Buongiorno, ho attivo un finanziamento con Fiditalia da novembre del 2012 con addebito rate su conto bancoposta. Qualche mese fa, dovendo chiudere quel conto corrente, ho chiesto la variazione delle coordinate su un conto corrente bancoposta diverso, già attivo da tempo. Tutt'oggi non sono riusciti ad effettuare gli addebiti e quindi mi arrivano i bollettini maggiorati di more da pagare. Sono andata alle Poste e mi dicono che loro non posso fare nulla perchè la Fiditalia non è aderente SEDA e quindi non gli permettono di effettuare l'addebito. Di contro nelle lettere della Fiditalia che mi inviano assieme ai bollettini (maggiorati di more) scrivono che il Bancoposta alla prima rata gli ha risposto che non avevo i fondi (falso e lo posso dimostrare tramite gli estratti conto), e nella seconda dicono genericamente che non ha dato buon fine alla richiesta. Nonostante gli abbia inviato una raccomandata, ho ricevuto solo una risposta negativa, nel senso che loro dicono che non è un problema loro! Ora ho inviato le coordinate di un conto corrente bancario, ma se non vanno a buon fine anche quelle non so che pesci prendere, continuo a pagare le more per un problema che non è mio, ma può essere? Vi chiedo aiuto su come poterlo risolvere. P.S. Dovendomi trasferire all'estero a giugno non posso neanche richiedere i bollettini postali.
Rev.0 Segnala
27/05/2014, ore 11:20
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/07/2014, ore 21:48
Buonasera caipyroska Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione e non riesco ad uscirne, tu per caso hai risolto? Sapresti darmi dei consigki? grazie |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/07/2014, ore 06:53
Purtroppo l unica soluzione è stata trasferire il rid in un altra banca.Nessuno.mi ha reso i soldi delle more...e come al.solito quando ci sono banche di mezzo, l'utente non vale una ceppa! |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/07/2014, ore 10:55
Buongiorno, ti ringrazio per la tua disponibilità a condividere le informazioni. Io mi trovo nella surreale situazione per la quale il cambio di coordinate è avvenuto all'interno delle poste, mi spiego: per 4 Anni il riD su un conto banco posta ha funzionato, nel monento in cui sono passata da banco posta + a banco posta click con conseguente cambio di coordinate ( nello specifico solo il numero di c/c è cambiato - stesso istitutio Poste) è sorta la difficoltà del RID. Quello che non riesco a Capire poiché Fiditalia non scrive niente al riguardo è: se il problema sono le poste perché in passato non si è verificato? Anche tu hai cambiato c/c all'interno dj poste o il problema ti è sorto con il passaggio da baca a posta?
|
||||
|
Rev.0 Segnala
29/07/2014, ore 10:56
Buongiorno,
|
||||
|
Rev.0 Segnala
29/07/2014, ore 11:17
|
||||
|