Sono perplesso... alla stipula del mutuo ho aderito alla polizza assicura mutuo integrale per circa 9.000 euro con HDI.In vista di una probabile surroga ho chiesto alla compagnia cosa succede in caso di estinzione e mi è stato offerto, via email, un rimborso del premio non goduto oppure il passaggio a diverso beneficiario.Ora leggendo il contratto vedo che il premio è perduto in caso di estinzione anticipata oppure è concesso il passaggio ad altro mutuo ma nella stessa banca.
Rev.0 Segnala
22/01/2008, ore 13:13
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
22/01/2008, ore 15:45
Un motivo per il quale sconsiglio sempre di sottoscrivere polizze a premio unico.Se però quell'informazione te la danno per iscritto può essere che magari siano diventati "magnanimi" ed abbiano cambiato le procedure, anche perchè è assurdo che venga acquisito un premio di una copertura di cui non si gode più. Se vogliono incassare comunque il premio, che almeno facciano proseguire la copertura assicurativa! |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/01/2008, ore 15:54
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/01/2008, ore 23:48
Una raccomandata A/R e vedi cosa ti rispondono.Magari forza un po' la cosa prospettando già le due soluzioni "possibili":1) rimborso di quanto non goduto (causa "cessazione del rischio")2) prosecuzione della copertura assicurativa (modificando il beneficiario) secondo il piano di ammortamento vigente al momento dell'estinzione del mutuo.Nella peggiore delle ipotesi hai "perso" il costo della raccomandata. |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/01/2008, ore 11:23
CiaoAnch'io ho lo stesso problema ma da più di 2 anni che sto cercando come andare avanti.Se hai la mail con la risposta me la giri per favore? A me hanno detto che perdevo tutto...Quindi, se hai la mail, basta, è un documento ufficiale, e potro chiedere alla stessa persona che ti ha risposto per il rimborso.Fammi sapere: [email protected] aspetto.Grazie mille |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/01/2008, ore 11:45
Hai scritto una email o hai telefonato?io ho mandato una email a portafoglio.vitaChiocciolahdia.itCredo comunque che chi mi ha risposto abbia preso un granchio in quanto nel contratto c'è scritto il contrario. |
||||
|