Buongiorno vorrei denuncia la banca dove ho contratto il mutuo (Ex Fineco ora assorbita dalla Unicredit Banca per la casa), in quanto avendo un' assicurazione sul mutuo che in caso di disoccupazione la stessa provvede a rimborsarmi le rate di mutuo per 18 mesi, il passaggio è che l'assicurazione effettua il bonifico alla Banca per la casa e lei dopo i vari controlli mi rimborsa la rata, all'inizio di settembre l'assicurazione ha effettuato il bonifico alla banca ma a me ancora non mi è stato girato, non ci sono sportelli dove poter chiedere l'unico mezzo è un numero verde e ogni volta che chiamo mi risponde un operatore diverso senza riuscire a risolvere il problema, in pratica la banca si sta trattenendo i soldi che mi appartengono, inoltre a fine settembre mi hanno detratto la rata di settembre e il conto era scoperto avevo anche mandato un fax comunicandogli il mio disagio ma non sono mai stata ricontattata. Vi chiedo gentilmente aiuto in merito. Grazie
Rev.0 Segnala
04/10/2009, ore 15:45
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/10/2009, ore 16:52
Deve richiedere il tutto tramite raccomandata A/R alla banca che effettua il bonifico sul suo conto, minacciando azioni legali per appropiazione indebita |
||||
|
Rev.0 Segnala
05/10/2009, ore 08:48
Grazie per la sua risposta oltre ad aver fatto due fax ho inviato anche una A/R , questa mattina controllando il conto il bonifico è arrivato con valuta del 01/10, ma avendo questa problematica tutti i mesi in quanto sono disoccupata mi chiedo la rata di Agosto quando la riceverò, visto che avendo questa situazione lavorativa comunque non sono tutelata. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/10/2009, ore 18:45
Nelle more della discussione, tieni presente che in questo caso ci dovrebbe essere la franchigia della prima rata, cioè la prima rata dopo il licenziamento è sempre a carico dell'assicurato, controlla un po sul ctr |
||||
|