Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 1640

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve a tutti, ho acceso un finanziamento con findomestic un anno fa, che doveva prelevare la cifra dal mio conto a giugno, del quale la banca però ha cambiato il numero, prima di giugno.ora findomestic mi chiede, dopo 6 mesi, la cifra maggiorata di circa il 30%, per mancata riscossione.di chi è la responsabilita? mia o della banca, che doveva dirottare i miei pagamenti sull'altro numero di conto?graziegwenda

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Banca

Non mollare mai
Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La banca ha cambiato numero di conto di sua iniziativa senza avvertire in anticipo il cliente!!!!!!Scrivi cose molto strane che potrebbero portare ad una denuncia per diffamazione.Oppure se hai ragione ad una richiesta di danni nei confronti della banca.Specifica quale dei due casi è quello applicabile.E si vedrà che consigli dare.Naturalmente se la banca ha avvertito hai torto marcio perchè dovevi tempestivamente avvertire il creditore del cambiamento.

sorcetto
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ok. ora mi spiego meglio.il conto è stato cambiato quindi anche il numero.ma in questo caso dovevo avvertire io la findomestic??e per quanto riguarda tutte le bollette che mi si addebitano sul conto?? per quelle s'è arrangiata la banca, io non ho dovuto chiamare nessuno..e poi m'è arrivata la richiesta di pagamento maggiorata del 30% dopo sei mesi. niente avvisi prima, appena il pagamento non è riuscito.per quanto riguarda la possibilità di diffamazione forse non era il caso di chiedere consiglio, solo che essendo io un pò imbranata in queste cose, ho pensato che un'associaizone di consumatori potesse aiutarmi, invece che complicarmi ancora di più le cose e mettermi in agitazione..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ovviamente dovevi avvertire tu!Hai fatto un finanziamento dicendo (per scritto) alla finanziaria dove appoggiarsi per l'incasso.Poi chiudi il conto e ne apri un'altro senza dire nulla agli interessati.Anche dando per scontata la buona fede è ovvio che si incazzino.Naturalmente sull'importo di spese, interessi e mora ci sarebbe ovviamente da ridire (per quello hai la mia somma solidarietà), ma non credo che ti serva a molto.

sorcetto
Sorcettoroditore

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito