Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 884

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buongiorno ,chiediamo il vostro "AIUTO" perchè nel 2011 per ampliare il nostro Centro Termale Benessere-estetica sito a Roseto degli abruzzi , ci siamo rivolti al CNA per poter aver un prestito di €50.000,la quale associazione collabora con la Banca Tercas filiale Cologna Spiaggia. Abbiamo chiesto un incontro con il responsabile del CNA per farci spiegare le condizioni del contratto e se c'era la possibilità di rimborsare il prestico pagando semestralmente perchè la nostra attività non ha una continuità lavorativa che ti permette di fare un fatturato mensile costante. La risposta è stata ragazzi non preoccupatevi perchè c'è questa opzione "fidarsi è bene non fidarsi è meglio". Dopo mille discussioni con il CNA per le garanzie , la banca ci obbliga a farci ipotecare la casa dei miei "genitori" per un valore di €25.000 per potersi tutelare da eventuali problemi che potesse avere la nostra attività. Morale della favola ci chiama il responsabile del CNA che ha svolto la pratica ,per farci firmare i documenti del mutuo. Nel firmare il documento che riguarda la modalità di pagamento ci siamo accorti che la rata non era semestrale ma mensile ,chiediamo spiegazione e lui ci dice che nel modulo che compila on-line non c'e l'opzione di indicare il pagamento semestrale e ci ribadisce di stare tanquilli perchè ha fatto un comunicaziona cartacea alla banca dichiarando la rata semestrale. Sono 7 mesi che dobbiamo pagare la rata mensile, non è stato accetato il semestrale , il direttore della Tercas si è giustificato che durante la deliberà del prestito casualmente non avevano il documento cartaceo inviatogli dal CNA che modificava la modalità e quindi ora è un continuo scaricabarile tra la Banca-CNA per risolvere il problema.Stiamo correndo di quà e di là senza venirne a capo e non sappiamo piu'come PAGARE...Cosa possiamo fare?Grazie della disponibilità.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tra la banca e la Cofidi vi è una convenzione, che parla di tutto, delle condizioni economiche e dei prodotti vendibili, anche. Da queste condizioni NON è possibile derogare, per cui è facile trovare il perchè, o la convenzione per quel tipo di prodotto non prevedere pagamenti e quindi vi è stata una presa in giro (chiamasi azione commerciale-scorretta-mirata a vendere il prodotto passando sulla testa del cliente), o la rateizzazione semestrale e qualcuno ha errato, indagini bisogna fare e non so se ti fanno visionare la convenzione. La soluzione + semplice è spendere soldi di avvocati e vedere cosa succede.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Chiedo scusa ho sbagliato ed alcuni passaggi sono incomprensibili, riporto il tutto, grazie.

Tra la banca e la Cofidi vi è una convenzione, che parla di tutto, delle condizioni economiche e dei prodotti vendibili, anche. Da queste condizioni NON è possibile derogare, per cui è facile trovare il perchè, o la convenzione per quel tipo di prodotto non prevedere pagamenti semestrali e quindi vi è stata una presa in giro (chiamasi azione commerciale-scorretta-mirata a vendere il prodotto passando sulla testa del cliente), o la rateizzazione semestrale esiste e qualcuno ha errato, indagini bisogna fare e non so se ti fanno visionare la convenzione. La soluzione + semplice è spendere soldi di avvocati e vedere cosa succede.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se non l'avete già fatto, inviate reclamo ufficiale alla banca (all'indirizzo riservato all'invio dei reclami) mettendo in copia Banca d'Italia. Se voi fino ad ora vi siete rivolti solo alla filiale, è possibile che il coglione di turno (se ha fatto un errore), o il delinquente di turno (se ha appositamente detto che la rata era semestrale pur sapendo che sarebbe stata mensile, al solo fine di concludere l'operazione), cerchi di insabbiare il tutto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito