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Buongiorno a Tutti,

in data 30 luglio ho stipulato un mutuo con BNL e lo stesso giorno mi è stata fatta firmare la solita polizza CARDIF SERENITY 5301/03 e 5202/02 su dei moduli già stampati dall'impiegata della banca datati 25 luglio.

Ho letto su internet le condizioni della polizza (che non mi sono state giustamente consegnate sempre dalla solita impiegata come invece sarebbe dovuto accadere) e vedo che ci sono 60 giorni per il recesso.

fino alla data dell'erogazione non ho voluto procedere con alcuna disdetta della polizza per non incappare in problemi con la banca ma ora dopo aver ricevuto il bonifico dell'erogazione ed essermi visto addebitare il premio della polizza sul conto vorrei procedere.

Avete qualche consiglio per la lettera da inviare alla CARDIF e sopratutto vi risulta corretto che la tempistica per il recesso di 60 gg?

questo è il link delle condizioni generali di polizza....

www.bnl.it/SupportingFiles/N_I__e_CGA_Polizza_BNL_Serenity.pdf

Saluti

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Ciao Anita e complimenti per il tuo nuovo mutuo!!!

nei limiti del possibile concordo con te nell'aspettare la ricezione dei bonifici prima di partire con la disdetta (nei limiti del possibile.... se possibile falla entro i 30 gg ma comunque non aspettare mai più di 60 gg dalla stipula dell'atto e contestuale stipula della polizza).

Personalmente io la disdetta l'ho inviata sulla falsariga di quella trovata su quel forum allegando io mio documento d'identità e l'esito è stato positivo.

In bocca al lupo!!!

Saluti

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grazie roberto

ci sentiamo a bonifico effettuato.

saluti

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Occorre precisare che i 60 gg decorrono dal momento dell'effetto della polizza,non già dalla data di eogazione del mutuo,mentre per la legge italiana i 30 gg decorrono dalla conclusione del contratto ossia dal giorno in cui pago la polizza,la firmo, e ritiro la mia copia.

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ciao pollice,

parliamo in termini più semplici e meno politicizzati per favore.

secondo te avendo firmato l'atto e la polizza il 4/11/2014 quando dovrei mandare la disdetta??

grazie ciao

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Ciao Pollice,ciao Roberto,

volevo mettervi al corrente sulla mia situazione inerente la polizza serenity BNL.

il giorno 04/12/2014 ho spedito la raccomandata di recesso polizza,

il giorno 03/01/2015 sono arrivati sul conto € 7.069.00 di 7.204.11 iniziali a titolo di rimborso premio.

il Vs aiuto è stato veramente prezioso e vi ringrazio.

P.S. in banca???!!........Tutti zitti....

Ciao ragazzi, a presto.

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