Ho trasferito il pagamento del mutuo ipotecario da Intesa San Paolo a Banco di Sicilia perchè ho chiuso il conto corrente presso Intesa San Paolo perchè non contento del trattamento avuto. (canalizzato con addebito su conto corrente)Non so perchè nonostante la disponibilità finanziaria, la banca non ha pagato alcune rate del mutuo, ma Intesa San Paolo non mi ha mai avvertito del disguido e adesso sono segnalato a CRIF e CTC per loro errorre. La domanda è: "La Banca Intesa San Paolo deve avvertire il cliente per eventuali ritardi nei pagamenti oppure no?" Purtroppo lavoravo all'estero e non ho verificato il conto......non accadrà mai più....Grazie per una risposta, per poter intervenire contro la Intesa San Paolo di Siracusa.
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10/03/2010, ore 22:07
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10/03/2010, ore 22:34
Banca Intesa aderisce a "Patti Chiari", e mi sembra strano che non ti ha avvertito. Comunque, per quello che so, non è obbligata come non è obbligata di ricordarti il pagamento delle rate, vedi il tuo contratto. |
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11/03/2010, ore 10:18
ma è disguido della banca o tu non hai lasciato i fondi necessari? |
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11/03/2010, ore 10:33
...l'errore è chiudere un conto..col mutuo appoggiato...senza prima aspettare che tutte le domiciliazioni siano state trasferite all'altra banca..a regime..e funzionanti.In questo caso, anche con fondi inadeguati...si sarebbe venuto a sapere del mancato addebito controllando gli E/C.Quando hanno presentato le rate al S.Paolo, questa le ha respinte...perchè il CC era stato chiuso...Tutto lì...Le rate quindi sono rimaste impagate e di quì la segnalazione....la responsabilità non è attribuibile alla banca ...suddetta. |
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21/03/2010, ore 14:00
attenzione però che la segnalazione è ILLEGITTIMA se non comunicata preventivamente all'interessato. |
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