Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6200

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentili amici,l’aprile scorso – a seguito del cambio di conto corrente - ho provveduto per tempo a compilare il form specifico nel sito della Santander per il trasferimento del rid.. Non avendo avuto alcuna conferma o risposta da parte loro li ho chiamati la settimana dopo per sincerarmi della banalissima operazione e loro, maldestramente - pur confermandomi di avere a monitor la mia richiesta - mi hanno detto che l’operazione non era stata effettuata ed ormai non vi era più tempo per il passaggio automatico: avrei dunque dovuto per quel mese provvedere al pagamento della rata tramite bonifico, alle coordinate indicatemi.Così ho fatto e da qui i problemi!Mi è stata infatti riaddebitata a maggio sul nuovo conto la medesima rata assieme alla successiva per mancato incasso, pur avendola invece appunto pagato il mese prima, secondo loro istruzioni! Allora via con le chiamate al pessimo servizio clienti per chiedere il riaccredito. Il primo centralinista dice che è impossibile un doppio addebito e la cifra contestata dev’essere qualche altro importo dovuto, alla seconda chiamata (dopo salto in banca e stampa di un’inquiry sul mio conto corrente che conferma quanto dico) la signorina del centralino mi dice che effettivamente può non esser stato da loro contabilizzato il bonifico, di mandare dunque un fax con la copia della ricevuta dell’operazione specificando il numero della rata, in modo tale che la contabilizzassero e mi accreditassero i soldi.Pure questo inviato ma niente da fare, passano altri 2 mesi e stanco di chiamare e buttar soldi al telefono mando stavolta mail di sollecito ma niente: nessun riaccredito!Ieri mi arriva il loro estratto conto e di nuovo niente, con l’aggravante che – come scrivono – passati 60 giorni da tale invio esso si ritiene accettato e confermato dal cliente!Che devo fare per riavere la mia rata? La sede più vicina è a 120 km di distanza e sarei davvero tentato di chiudere il rid e passare al bollettino postale stralciandone uno dal pagamento! Ovviamente dopo passerei io dalla parte del torto!C’è una lettera, una diffida particolare da inviare per raccomandata AR per sbloccare la situazione?Son tutti bravi a prendere ma quando si tratta di restituire…

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

la rata è di un mutuo? Se ha pagato 2 volte allora il creditore avrà 2 rate e non una,se ho ben capito,oppire era 1 unica rata che le è stat addebitata due volte? In questo caso andrei di persona per CHIARIRE;comunque la chiusura del conto corrente va fatta cobn racc.rr consegnando bancomat e assegni non utilizzati e..si aspetta che sia DEFINITIVAMENTE chiuso:circa 10-15 giorni,nell'intervallo di tempo..nulla vieta di telefonare per sapere a che punto è la..pratica.Se può si sacrifichi faccia i 120 km almeno starà tranquillo e potrà chiarire CARTE ALLA MANO.

" del doman non v'è certezza..chi vuol essser lieto sia"
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,trattasi di un finanziamento per l'acquisto di un'auto, addebito il 15 di ogni mese. - Avevo compilato il form verso il 20 del mese prima, in tempo per il dovuto passaggio al nuovo conto...- Ho pagato secondo loro disposizione con bonifico il 9 di aprile.- Non hanno contabilizzato il suddetto bonifico ed il 15 del mese successivo (maggio) mi hanno addebitato 2 rate: aprile (pur avendola appunto già pagata) e maggio...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mauron,Io fossi in te considerando che hai 60 giorni di tempo (ho capito bene?)manderei una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui allegherei fotocopia del pagamento della rata effettuata facendo presente i tuoi vari solleciti e in cui intimerei che entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento devono accreditarti la rata in questione pena pagamento di interessi da parte loro e denuncia per appropriazione indebita...in fondo quando noi non paghiamo loro ci soffocano giusto con i loro interessi e minacce di vario tipo!!Poi se proprio non vogliono sentire ragione andrai di persona (no comment!!) e quando sei lì con la copia di tutto ciò che le hai spedito e con copia del tuo pagamento richiederai immediatamente l'accredito e dirai che da quel momento tu pagherai esclusivamente tramite bollettini postali considerando l'assoluto menefreghismo dimostrato nei tuoi confronti!!Ma aspettiamo altre risposte magari qualcuno qui sul forum ha avuto la tua stessa esperienza ok?ciao

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie Gelsy!Sì, anch'io pensavo prima ad una sorta di diffida con raccomandata AR (e lasciare i 120 km come estrema ratio), e la tua idea sui termini per impostarla penso sia ottima!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gelsy il tuo consiglio e più che ottimo,...anzi e veramente significativo come esempio..dico all'utente che anche se rimette qualche euro , faccia scrivere il tutto su carta intestata di un legale (macari da un amico) quello che conta l'effetto legaleGelsy avevo scritto un post in riferimento l'agire di SANTADERdove mio figlio in qualità di avvocato , per il loro agire le fece pelo e contro pelo, facendole pagare spese consistenti leggi il mio post , non mi ricordo la data , e non voglio ripeterlo per delicatezza

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito