Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio:ho un mutuo presso ucb (aperto nel 2006), che prende i soldi da un conto unicredit.Ho cambiato conto corrente e ho mandato tutta la documetazione necessaria per il cambio di flusso telematico e far in modo che ucb possa prendere i soldi dal mio nuovo conto ing (maggio 2010).Ad oggi questo ancora non avviene e sono costretto a fare un bonifico ogni mese perche le due banche non si parlano.Ora che avevo avviato le pratiche per una surroga con un'altra banca mi è stata negata perche risulta una segnalazione al servizio creditizio.Credo che ucb chieda ancora i soldi a unicredit, quando ormai i soldi sono su ing. Ho mandato e rimandato i nuovi dati e ogni mese mi viene assicurato che il successivo si sarebbe sistemato tutto, ma questo ancora non succede.Mi risulta impossibile parlare con qualcuno di ucb (linee sempre occupate), cosa posso fare? Potrei denunciarli? E' chiaro che questo loro comportamento fà si che io non possa ottenere un nuovo mutuo presso un'altra banca...grazie in anticipo.
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06/10/2010, ore 12:29
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06/10/2010, ore 12:50
inizi con una lettera raccomandata simile<< La presente per sollecitare l'aggiornamento dei dati bancari per i rid per il pagamento della rata del mutuo in quanto a causa vostra sto vivendo un inferno e devo continuamente procedere all'invio del bonifico avendo spostato il conto corrente da Unicredit ad Ing, nonostante abbia comunicato un'infinità di volte le nuove coordinate.I vostri numeri sono sempre occupati ed è impossibile sistemare il tutto.Inoltre c'è una segnalazione in Crif a mio carico che mi impedisce di procedere a surroga e andrò a verificare i motivi, se la colpa della segnalazione è Vostra procederò a denuncia e richiesta danni con segnalazione all'Autorità Garante.>>Poi procedi alla richiesta della tua posizione in Crif tramite il loro sito e l'invio del modellino debitamente compilato per sapere cosa c'è segnalato nello specifico. |
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06/10/2010, ore 13:14
grazie infinite, sto già procedendo con la raccomandata.Ma riguardo il Crif non trovo nessuna informazione sul loro sito. Come poso procedere, c'è qualche altra alternativa? |
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06/10/2010, ore 14:11
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11/10/2010, ore 15:06
Salve di nuovo,ho fatto tutto come detto nei post precedenti:-mandata la raccomandata-mandata richiesta al crifNel frattempo sono riuscito a mettermi in contatto con loro. Ho scritto una mail al loro servizio clienti UCB e sono stato ricontattato abbastanza velocemente. Abbiamo parlato e mi è stato detto che (5 mesi fa) quando ho fatto la richiesta di cambio iban, c'è stato un diniego (non si sa di che tipo), e che il tipo di segnalazione che hanno fatto (in automatico) non è al crif ma una segnalazione CR (?). Il problema è che dopo questo diniego, la segnalazione è partita in automatico e il mese successivo sono stato contattato direttamente dall'ufficio recupero crediti. La richiesta l'ho fatta a maggio, e a giugno ho dato di nuovo i dati all'uff. crediti e nei mesi successivi mi veniva comunque detto che tutto si sarebbe sistemato.Ho riscritto tutta la storia all'ufficio clienti UCB allegando la copia del fax (di maggio) in cui davo il nuovo iban, e la mail di giugno (dove comunicavo di nuovo il mio nuovo iban), chiedendo che sia ritirata la segnalazione, di avere un estratto conto aggiornato, e di avere una lettera che attesta che il problema era il loro e non il mio (da dare alla nuova banca per la surroga).Questa volta non sono stato ricontattato. A questo punto vorrei denunciarli, come posso fare? A chi posso rivolgermi?Grazie in anticipo. |
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