Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 20214

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,
Ho avuto ritardi di pagamento con una carta revolving di findomestic (fido di 3000E) che dopo 3 mesi ho risolto con saldo a stralcio , nell’ottobre 2010 sono stato segnalato alla Centrale allarme interbancaria , un mese fà chiamo alla banca d’italia dove vengo a conoscenza che oltre alla CAI (cancellazione ottobre 2012) sono segnalato anche nella centrale rischi con cancellazione febbraio 2014.
Vi Domando se sia possibile che per una carta revolving sono segnalato nel segmento carter di CAI e nella Centrale Rischi dove i tempi di permanenza sono molto più lunghi???
Grazie in Anticipo per un' eventuale risposta

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La segnalazione in centrale rischi parte dai 30.000 euro in sù. Mentre le segnalazioni a sofferenza, mi pare dai 250 euro in su (da controllare stà cosa, non sono sicuro). Quindi Lei dovrebbe controllare cosa sia stata segnala in centrale rischi, è naturale che noi che frequentiamo il forum, leggendo e talvolta partecipando alle discusisoni non lo sappiamo


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera, dopo aver chiuso nel mese di giugno un conto corrente alla MPS e la corrispondente carta di credito (era appoggiato un Rid Vodafone di 87 € mensili), durante il mese di agosto (il 20/08) l'agenzia mi ha chiamato dicendo che era passata la carta con gli 87 € e di passare in agenzia per saldare. Tornato dalle ferie il 27/08 sono passato in agenzia chiedendo spiegazioni sulla non chiusura del conto (in positivo); le mie sollecitazioni per avere le carte (a fornte del versamento) sono state verbali, via mail e via pec fino al 12/09 giorno in cui mi è stata recapitata una raccomandata dicendo che ero stato segnalato al CAI in qualità di non pagatore; il 12/09 stesso ho versato l'importo. L'altra mia banca mi ha requisito le carte di credito (anche quella aziendale) aggiungendo che è assurdo tutto questo per 87 €. Sono segnalato al CAI fino a settembre 2014 ed avendo una impresa individuale, senza carte di credito, non so cosa fare.

Grazie mille

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

uonasera, dopo aver chiuso nel mese di giugno un conto corrente alla MPS e la corrispondente carta di credito (era appoggiato un Rid Vodafone di 87 € mensili), durante il mese di agosto (il 20/08) l'agenzia mi ha chiamato dicendo che era passata la carta con gli 87 € e di passare in agenzia per saldare. Tornato dalle ferie il 27/08 sono passato in agenzia chiedendo spiegazioni sulla non chiusura del conto (in positivo); le mie sollecitazioni per avere le carte (a fornte del versamento) sono state verbali, via mail e via pec fino al 12/09 giorno in cui mi è stata recapitata una raccomandata dicendo che ero stato segnalato al CAI in qualità di non pagatore; il 12/09 stesso ho versato l'importo. L'altra mia banca mi ha requisito le carte di cred

Analizziamo. Mancata chiusura con un conto positivo, ma prima Lei dice , passata la carta con gli 87 euro.......... Io capisco che è passata la carta+la Vodafone ed il conto con saldo positivo non è stato chiuso. Perchè ha chiesto spiegazioni, perso tempo con comunicazioni a diverso titolo ed il 12 settembre va a versare? Non poteva prima versare e poi chiedere spiegazioni? La banca staà sempre lì non se la porta via nessuno. Forse ho capito male io, forse ha scritto in errata Lei. E' possibile essere più precisi se servono consigli?.


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La segnalazione in centrale rischi parte dai 30.000 euro in sù. Mentre le segnalazioni a sofferenza, mi pare dai 250 euro in su (da controllare stà cosa, non sono sicuro). Quindi Lei dovrebbe controllare cosa sia stata segnala in centrale rischi, è naturale che noi che frequentiamo il forum, leggendo e talvolta partecipando alle discusisoni non lo sappiamo
: Mi spiego meglio nel prosepetto che ho richiesto alla banca d'italia c'è scritto in alto CENTRALE RISCHI, sotto sono riportate tutte le voci : SOFFERENZA - SOFFERENZA A CREDITI PASSATI A PERDITA, l'ultima inerente al saldo e stralcio . Questa segnalazione è stata inserita per una carta revolving dove non ho pagato alcune rate ,la finanziaria per quella carta revolving mi ha segnalato in CAI segmento carter e in CENTRALE RISCHI come sopra indicato .
DOMANDA per 3000 euro poteva inserirmi in tutte due parti , dove in CAI ho finito questo mese per quanto riguarda la centrale rischi rimango segnalato fino al 2014 ....
GRAZIE per un eventuale consiglio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non sono stato molto chiaro in quanto la storia è un pò lunga; dubitando del buon operato del vice direttore (sono passato in agenzia 4 volte per la chiusura per dimenticanza di farmi fare una firma o di un documento, senza considerare la cattiva gestione avuta nei miei confronti dall'apertura del conto), ho chiesto spiegazioni in quanto lo stesso vice mi disse attorno al 10/07 che il conto era chiuso. Tra fine agosto ed inizio settembre ho sollecitato più volte la documentazione senza avere una risposta ignorando il fatto che ci fosse una raccomandata per segnalazione al CAI; se l'avessi saputo avrei versato 87 € immediatamente ma non avendo alcuna risposta dalla banca, forse, ho dormito sonni tranquilli. Se, come dice lei, la segnalazione avviene dai 250 € in su com'è possibile che per 87 io sia segnalato. Ho comunque scritto all'ufficio reclami di MPS con la cronistoria, le mail allegate e tutto il necessario. Se avesse bisogno della documentazione, sono ovviamente a disposizione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito