Buona sera, sono un piccolo artigiano di Roma e vorrei capire, se possibile, quello che mi sta capitando.
Ho emesso n° 2 assegni con pagamento a fine aprile e fine maggio. Al rientro del primo, purtroppo non c'era tutta la somma disponibile in quanto il bonifico che doveva coprire l'assegno e' arrivato in ritardo. Comunque dopo qualche giorno e' stato pagato senza problemi. Stessa cosa per quello di fine maggio, pagato in seconda presentazione.
Premetto che con la banca non ci sono mai stati problemi e non ho un fido. Lavoro con le entrate ed emetto bonifici ed assegni solo se sono sicuro di poterlo fare.
Tornado a monte questa mattina mi chiama il direttore della banca di mia moglie dove abbiamo conitesto il conto e mi dice che stato iscritto al CAI per non aver pagato 2 assegni e mi chiede di rientrare sia del fido, dello scoperto e riconsegnare gli assegni. Premetto che ci stiamo spostando in altra città e stiamo avendo innumerevoli spese.
Al che mi sono messo su internet e sono andato a controllare gli assegni che secondo la banca non avevo pagato. Ho scoperto che la banca ha pagato gli assegni dopo qualche giorno come da estratto conto e quindi non era per il pagamento. Nel frattempo richiama il direttore della banca di mia moglie, tra l'altro una bravissima persona, la quale mi comunica che devo far in modo da giustificare se sono stati pagati o no gli assegni e di parlare con la mia banca e chiarire. Gli ho girato copia dei pagamenti e ho cominciato a chiamare la mia banca. Non riuscendo a comunicare con la mia banca ho mandato una mail alla persona di riferimento e per conoscenza il direttore della banca di mia moglie che nel frattempo aveva scoperto 2 cose: la prima e' che erano stati pagati si gli assegni ma senza il 10% di penale e la seconda che sono stato iscritto al Cai per aver emesso il secondo che però è stato pagato senza problemi. Nel frattempo ha risposto la persona con la quale di solito collaboro e mi ha confermato che è per non aver pagato il 10%. Chiamo di nuovo la mia banca che mi rimanda a chiamare ad un'ora specifica percheè erano impegnati. Pur richiamndo nessuno mi ha risposto. Faccio inoltre presente che non ho ricevuto nessuna raccomandata da parte di nessuno,ne nessuna chiamata dalla banca per avvisarmi e nessuna mail. Mi potete consigliare cosa posso fare per essere cancellato dalla Cai nel piu' breve tempo possibile, come posso avviare a questo problema e soprattutto come e' possibile che una banca con la quale non ci sono mai stati problemi possa fare un'azione del genere. Saluti a tutti . lcd