Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68188  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 24691

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti,

ieri per mezzo di un'email della mia banca che mi avvisava che mi era stata bloccata la carta multifunzione ho appreso di essere stato iscritto al CAI.

Ora mi sto creando la PEC per avere i dati precisi in merito a tale segnalazione, anche se in realtà so già provenire da un'altra banca a cui non ho pagato le ultime rate della carta di credito.

Da tale banca però ho ricevuto parecchie telefonate e lettere nonchè un paio di telegrammi, ma nessuna comunicazione ufficiale mediante raccomandata, è corretto? Non avrebbero dovuto mandarmi una raccomandata? Ci sono i termini per fare ricorso e far cancellare la segnalazione? In che modo?

Grazie in anticipo

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La PEC...per fa chè?

Sai già perchè.

Non sono tenuti ad avvisarti,fumare.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per la carta di credito vi è L'OBBLIGO di comunicazione del suo ritiro ed iscrizione in Carter, fa bene a reclamare. La risposta della banca? La r.r. è stata regolarmente spedita ma non ritirata, infatti sta qua.


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie delle risposte.
Inviata ora PEC alla Banca d'Italia per sapere chi (banca o recupero crediti) ha effettuato la segnalazione al Cai. Una volta appurato questo, dovrei scrivere a banca o agenzia sempre con a/r o PEC per richiedere cancellazione immediata dalla banca dati esatto?
LOYETI non capisco la tua risposta...a che r.r spedita ma non ritirata fai riferimento? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentile Sig. Lurch, se scrivo "L'OBBLIGO di comunicazione" e poi scrivo "La r.r. è stata regolarmente spedita" (come ipotesi di eventuale risposta della banca ai suoi, giusti, reclami), secondo Lei a cosa mi riferisco?


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Capito! Ma loro non dovrebbero poter dimostrare anche questo? Dovrebbero avere una ricevuta di ritorno che infatti non hanno...altrimenti il discorso delle raccomandate a/r nn avrebbe più senso...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito