Buongiorno,ho bisogno del vostro aiuto per cercare di uscire da una situazione.Nel 2003 ho fatto un finanziamento con una finanziaria che fa parte di un gruppo bancario (dove avevo anche un conto corrente).Nel 2007 ho chiuso ogni rapporto con quella banca con un saldo e stralcio, ottenendo la liberatoria.2 mesi fa ho richiesto un prestito per acquistare un'automobile e ho scoperto di avere una segnalazione di sofferenza presso CRIF.La segnalazione arrivava dalla finanziaria della banca a cui risultava una rata del 2003 di un finanziamento non pagata. Noi pensavamo di aver chiuso la situazione ANCHE con la finanziaria tramite saldo e stralcio, invece non era cosi. La cosa strana è che la finanziaria non ci ha MAI richiesto nulla, non abbiamo MAI ricevuto comunicazioni in merito a questa rata non pagata.L'importo della rata era di 443 euro e con 1 rata non pagata mi hanno segnalato in sofferenza, è legale?Ho saldato il nostro debito non appena scoperto, ma ora il CRIF mi risponde che la mia posizione di cattivo pagatore (in sofferenza) rimarra visibile per altri due anni dal momento del saldo con la finanziari.Ho chiesto aiuto alla finanziaria domandando che la mia posizione venisse cancellata, ma non voglion aiutarmi.Per altri due anni quindi non potro avere nè carta di credito, nè finanziamenti a causa di questa segnalazione.C'è modo per uscirne?grazie molte per l'aiuto che mi dareteelena
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29/06/2011, ore 17:24
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29/06/2011, ore 20:17
ELENA dice<< |
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30/06/2011, ore 23:29
cagliostro, capisco che lei faccia finta di non capire, ma se il contratto non è cessato i 36 mesi vengono aggiornati di continuo e ripartono da capo!!!! si tratta di "evento non sanato".qui l'abuso vero è la segnalazione per una rata in ritardo.c'è una situazione "incagliata" che deve essere risolta, se no resta aperta. quel che suona strano è l'assenza di comunicazioni.se hai chiuso con la banca non hai capito se avevi chiuso o meno anche con la finanziaria? |
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01/07/2011, ore 19:30
RISPARMIOStrano....il triennio la cui decorrenza parte dal saldo del dèbito( cosa a lei così chiara ed evidente) non risulta da nessuna parte !Nè sul sito del Garante, nè sulle riviste specializzate,nè a sentire le Finanziarie,ma solo in una noticina piccola piccola su una delle pagine che crif spedisce agli imputati......Non sarebbe meglio che lo dicessero chiaro e tondo urbi et orbi ? Perchè questa reticenza ? Anche perchè,si eviterebbero sospetti e polemiche a non finire. Io so perchè non lo dicono apertamente.E lei ? |
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02/07/2011, ore 18:59
Che fa,svìcola ? |
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03/07/2011, ore 09:56
tempi di conservazione dei dati:Eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati: 36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui è risultato necessario l’ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso)cagliostro, nel caso specifico il "debito" era ancora in essere, quindi i tempi ripartono da quando ha saldato il tutto (circa 2 mesi fa). |
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