Buongiorno,sono Mauro e avrei bisogno di un consiglio, un anno fa ho aderito ad un contratto con Panda antivirus con la somma di 35 euro pagando con carta di credito postepay, la scadenza e' per il 25/02/09 e stasera guardando la posta con un mese di anticipo mi ritrovo (senza mio consenso) la fattura per l'anno 2009 di 39,90 euro prelevati dalla mia carta di credito senza che io abbia dato il consenso di rinnovo!!!Come si permettono di prelevare soldi miei senza autorizzazione? Per favore cosa posso fare in proposito? Gazie
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 20:10
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 20:28
Il software Panda Antivirus è un prodotto ottimo ed è gestito da azienda seria ed affidabile, non usa a simili imbrogli.Probabilmente all'atto della sottoscrizione iniziale il form prevedeva uno spunto su di una casella di rinnovo automatico.E' comunque cosa meritevole tenere aggiornato il proprio antivirus, ora, a meno che non intendesse rinunciare all'uso del proprio sistema o passare ad altri prodotti equivalenti, non vedo dove stia il problema.Secondo me ormai per un ulteriore anno lei è sotto la copertura del programma in questione, per il futuro le consiglio di verificare bene e chiedere lumi all'assistenza per disabilitare il rinnovo automatico, mediti comunque molto bene prima di privarsi di tale difesa. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 20:47
Il problema sta nell'uso improprio e senza consenso della carta di credito! Avrei sicuramente rinnovato il contratto perche' l'antivirus e' un programma molto importante, la questione e' che io potevo per quest'anno rivolgermi ad un altro antivirus! Ho letto il contratto e c'e' il rinnovo automatico mediante link per acconsentire a tale servizio. Ma io visto che la scadenza era per il 25/02/09 non mi sono mai collegato! |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2009, ore 22:58
Il rinnovo automatico lo ha sicuramente attivato senza rendersene conto all'atto del primo pagamento un anno fa.Veda di disdirlo per il prossimo anno, altrimenti il problema si riproporrà. |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 15:57
Mi sa che hanno anche sbagliato la data di rinnovo che, secondo me, è il 25/01/09 e non il 25/02. |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/01/2009, ore 16:03
Questo è il link dove puoi gestire il rinnovo di Panda Antivirus:https://shop.pandasoftware.com/renewals/?track=36131&sitepanda=Questo è invece il numero di telefono per contattarli: 02-24202208E-mail: [email protected] |
||||
|