Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3008

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera a tutti, vi scrivo perchè sono stufo di ricevere lettere e chiamate intimidatoria da parte della Ge. Ri. srl per conto di Tele Tu.

In data 12/10/2011 , dopo 2 anni con Tele Tu, decisi di cambiare operatore telefonico passando a Telecom e, rispettando i termini del contratto stipulato, il 17/10/2011 inviai una raccomandata RR per richiedere la disattivazione dell'erogazione del servizio voce+adsl. Qui sorsero i primi problemi in quanto la vecchia socetà era restia a consegnarci il codice di migrazione e, cosa ancor più grave, dopo numerosi solleciti ci consegnò il codice errato. Così decidemmo, in accordo con la Telecom, di cambiare numero telefonico (con i susseguenti disagi) e annullando di fatto il numero e i servizi sotto TeleTu. In data 06/12/2011 ricevo la mia prima bolletta Telecom nel quale viene segnalato nel giorno 19/10 l'inizio del servizio. Fin qui tutto bene, fino a quando ricevo tre bollette da parte di TeleTu per il pagamento del servizio del quale non ho usufruito avendo inviato la richiesta di disattivazione e avendo cambiato numero di telefono!!In seguito inizio a ricevere lettere,telefonate ed sms intimidatori da parte della Ge. Ri. Srl e dall'avvocato Maurizio Cenci per il pagamento del credito (presunto?) di 148,28 €. Dopo aver inoltrato, il 10/03/2012, tramite fax la copia della raccomandata decidemmo di rivolgerci ad un'agenzia per la tutela dei consumatori la quale concordò con TeleTu il pagamento dei restanti giorni di servizio prima del passaggio a Telecom stimata in 62,88 € e sucessivamente una tassa per la disattivazione del servizio pari 70,00 € per la chiusura della pratica.

Alla data odierna, 19/12/2012 ricevo ancora lettere, telefonate e MINACCE da quest'agenzia per il pagamento di 106 €. Come dovrei comportarmi?a chi dovrei rivolgermi?vorrei aggiungere che sono in possesso di tutta la documentazione.

Vi ringrazio anticipatamente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,

per tutte le controversie di questo tipo, la via migliore è quella di contattare il CO.RE.COM. di competenza, nel suo caso dovrebbe trovarei i dati a questo indirizzo:

http://consiglio.regione.sardegna.it/CORECOM.asp

a questo link

http://it.wikipedia.org/wiki/Corecom

un estratto da Wikipedia sulle funzioni ed un minimo di competenze dell'ufficio : COmitato REgionale per le COMunicazioni.

Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito