Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 12482

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Telecomunicazioni".

- Discussione off-topic

salvela mia vicenda è kafkiana e la racconto anche sperando che le persone si ribellino a queste pratiche e a queste vessazioni.Mio padre è stato fatto oggetto di una attivazione di servizi non dovuti da parte di teletu, io mi sono subito attivato con telefonate di disdetta, raccomandate e perdite di tempo per risolvere la situazione. Alla fine sono riuscito a tornare in telecom ma sono stato quasi 15gg senza internet e ho dovuto cambiare il numero di telefono fisso dell'abitazioneA questo punto, stanco e arrabbiato, per il loro atteggiamento e avendo la fortuna di essere laureato in legge e quindi di riuscire a muovermi un po' nelle leggi e nelle procedure chiedo la conciliazione contro teletu al corecom regionale chiedendo lo storno delle fatture e i danni per 500 euro. Dopo molti mesi si svolge la conciliazione e teletu concilia stornando le fatture e offrendomi una cifra inferiore al richiesto per i danni, io mi accontento volendo chiudere la storia e per evitare ulteriori perdite di tempo.Dopo alcune settimane mi arriva una lettera della ge.ri in cui mi si richiede l'importo stornato nella conciliazione di cui io ho ovviamente verbale firmato e costituente titolo esecutivo, io lascio stare pensando che smetteranno che magari non gli è ancora arrivata la comunicazione di storno di teletu, dopo alcune settimane mi arriva una ulteriore lettera di costituzione in mora e richiesta del credito a loro dire insoluto (in realtà stornato completamente). A questo punto deluso e arrabbiato e non volendo spendere ulteriori soldi in raccomandate chiamo il numero (a pagamento) della ge.ri e parlo con l'operatore. Questo, prima gentile, si fa dare i dati personali e gli estremi della conciliazione, poi mi chiede di inviargli il verbale per fax. Io mi rifiuto dicendo che non voglio spendere ulteriori soldi in fax e che loro possono chiedere alla loro committente. A questo punto il tono cambia e da gentile, si fa sgarbato e minaccioso, tale persona comincia a minacciare azioni legali, a dire che io non posso rifiutarmi di mandargli il verbale se loro lo chiedono (e perchè, mica solo l'autorità giudiziaria o la polizia!!), che a loro il credito risulta ancora in essere, che devo stare molto attento, che la telefonata viene registrata e possono usarla e poi pretendendo che mi segni il numero di fax e glielo rilegga..Io a quel punto mi rifiuto saluto e attaccoPassata l'arrabbiatura chiedo un consiglio, conviene fare una denuncia penale per truffa visto che mi stanno chiedendo un credito che loro stessi mi hanno stornato davanti a un organismo di conciliazione, o conviene chiedere i danni morali (nel caso avrei speranza di ottenerli e se si in genere quali cifre vengono accordate in tali situazioni), o fare entrambe..grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Egregio Dottore o Avvocato, un bell'esposto ad entrambi "per richiesta di somme non dovute?"E una richiesta di risarcimento forfettario intorno ai 5.000 euro? Si sa che poi in sede di giudizio la cifra viene decurtata secondo insidacabile giudizio del Giudice....quindi, parta fuori quota,nella speranza di ottenere un giusto risarcimento.E in secondo luogo, ma non meno importante, si da una lezione a questi arroganti, ignoranti che han fatto virtù di certe deprecabili costumanze.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho sempre mal sopportato chi fa o minaccia cause per ogni cosa, intasando la nostra già mal messa giustizia e infatti mi ero risolto ad accettare di buon grado la loro offerta conciliativa apprezzando che non avessero valuto continuare..ma adesso la situazione sta assumendo i contorni di una vera vessazione..per cui le do ragione e probabilmente farò intervenire una associazione di consumatori o un avvocato per adire un giudice di pace chiedendo i danni. La cosa che sicuramente farò, anche se non conto in molti risultati, è un esposto al corecom per dirgli "guardate come teletu considera le conciliazioni fatte davanti a voi", oltre a consegnare la documentazione a eventuali giornali che me la chiedesseroper la denuncia penale sono dubbioso ci sto ancora pensando..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

egr.dott sarei contento di contattarla personalmente per dei miei problemi visto che lei è di pistoia grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve a tutti del forum;vi scrivo in quanto anch'io proprio in questi giorni ho ricevuto una semplice lettera dalla ge.ri. per conto di teletu con relativa mora.la mia vicenda è un po diversa da quella dell'avvocato, in quanto a novembre del 2010 ho contattato teletu per chiedere come comportarmi in seguito ad una domanda di trasloco della linea, mi hanno spiegato perfettamente cosa fare , infatti secondo le loro indicazioni a febbraio del 2011 innoltro una domanda di trasloco (tramite fax) con le indicazione del nuovo indirizzo (nuovo indirizzo è a 500 metri dal vecchio) e gia dopo 10 gg dalla domanda mi vieme sospesa sia la linea telefonica che l'adsl; verso i primi gg del mese di marzo vengo contattato da teletu il quale mi riferiscono che erano impossibilitati ad accettare la mia richiesta in quanto non avevano linee disponibile al nuovo indirizzo e quindi di innoltrare una domanda di disdetta del contratto con a/r senza nessuna penale da pagare per la chiusura del contratto visto che non era una mia richiesta ma un mancato adempimento della società.Come citato sopra la ge.ri. mi manda questa lettera di mora di 53,40 per chiusura del contratto con teletu, ho provato a spiegare la situazione al call-center ma mi hanno risposto che se non provvedo a liquidare la fattura la mora aumenterà e successivamente avvieranno dei procedimenti legali nei mie confronti. Chiedo, e possibile astenersi nel liquidare la fattura? visto la cifra conviene citare in giudizio la società per truffa e danni morali?Grazie, e buona giornata

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti, sono un promotore finanziario e, purtroppo per le Banche e altri operatori e, ahimé, pure colleghi, molto tenace e professionale nei miei incarichi. IGNORATE tutte le comunicazioni che ricevete da tali sigg.ri della Ge.Ri poichè non solo non hanno nessun valore legale (solo eventualmente atraverso R/R e non emails, messaggi su cellulare, telefonate a casa, posta prioritaria), ma per di più non hanno nessun autorità ad agire e vi spiego i reati e violazioni che compiono approfittandosi dell'ignoranza in materia dei poveri consumatori. Brevemente:1. Per potervi contattare e dire di essere rappresentanti di Fastweb devono farvi avere copia del mandato con o senza rappresentanza di fastweb/ Tele 2 o altro per dimostrarvi di essere realmente chi dicono di essere.2. Copia del contratto commerciale che li lega alle società telefoniche dove si evince per trasparenza qual'è il loro compenso e quali sono in relatà le spese che vi vengono addebitate voce per voce (quota capitale, interessi legali, spese postali etc etc).NOTA: Siccome so per certo che i gestori telefonici invece che spendere soldi per la riscosione di crediti parcellizzati sul territorio che superebbero di gran lunga quelli poi incassati (vedi bollette di max 500 euro se non meno), VENDONO il loro credito a Ge.Ri per 1 euro così da incassare subito e il poveraccio finire nelle grinfie di queste società private che con modi alla soglia della legalità intimano crediti sia corretti che incorretti, fragndosene letteralmente se sono docuti o meno per disservizi della socieà telefonica. Tutto quello che incassano è tutto guadagno. Così facendo avviene finanziariamente un'operazione di factoring dove il factor è l'ignaro cliente che si trova il debito venduto a terze società estranee al contrato stipulato con la società telefonica. Il factoring può avvenire solo con l'autorizzazione del factor alla cessione del suo debito verso terzi e questo non avviene. La società telefonica quindi commette due violazioni: cessione del credito senza autorizzazione e violazione dei tratamenti dei dati personali a società terze non previste dal contratto che fanno stipulare e pertanto non solo questi della Ge.Ri non hanno autorità nella gestione delle pratiche, ma per di più il gestore telefonico è responsabile delle precedenti menzionate violazioni dovendovi rimborsare dei danni quantificabili intorno ai 3.000 euro.Esiste già una sentenza in merito sulla BT (British Telecom). Andiamo oltre: dati sensibili, quali copia di una bolletta telefonica, sono finiti in mano a società terze sono un'altra violazione riconducibile alla gestione dei dati in archivio. Mandate una R/R a Fastweb per chiedere come sono stati archiviati, chiederne la sospensione e la cancellazione. Devono rispondervi, in caso conrtrario, come mi è successo, è un'altra violazione da aggiungersi alle altre. L'avv. che talvolta scrive per conto di Ge.Ri è stato condannato dal Garante della Privacy. Attaccate anche lui. Sono anni che mi scrivono messaggi e li ho raccolti tutti per l'azione legale che ho con loro dove già sono parte soccombente. Qualsiasi cosa contattemi che a legnare soprattutto in banca sono sempre in prima fila. Grazie mille a tutti e state tranquilli non succederà mai nulla.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito