Buongiorno a tutti, sono Massimo, sono di Bolzano e sono nuovo del Forum
Mi si presenta questo problema:
Lo scorso mese, dovevo restituire 901.59 euro per la carta di credito Bancoposta Più che si appoggia a Compass. Con la nuova carta di credito (è scaduta lo scorso anno e con quest'anno l'ho rinnovata) il sistema di pagamento, non so perché, è passato da addebito in conto corrente a bollettino postale e di regola il bollettino NON arriva, anche i mesi scorsi ero io a dover chiamare BancoPosta e farmi dare gli estremi del C/C cui fare il bollettino, purtroppo questo mese è successo che me ne sono dimenticato (ancora abituato al vecchio sistema), il mese è finito e la carta è stata bloccata. Ho chiamato quelli di BancoPosta e hanno detto che ormai era tardi e che sarei andato in Insoluto. Nel frattempo sono arrivate delle spese impreviste e il denaro per pagare mi arriverà solo fra qualche giorno.
Oggi però mi è arrivato un SMS da parte di un'agenzia di recupero crediti, secondo la quale io dovrei pagare 1081.91 euro (ben 180.32 euro in più) mandando loro un vaglia, con tanto di fax comprovante il pagamento da spedire entro domani.
Le domande che mi vengono spontanee a questo punto sono due:
1) Hanno il diritto di chiedere questa sovrattassa che è di fatto del 20% ?
2) Se io fingo di non aver visto l'SMS e pago il C/C postale da 901.59 direttamente a Compass e dico a quelli del recupero crediti che ho già pagato a Compass, solo con cinque-sei giorni di ritardo, che succede?
Vi ringrazio davvero di cuore
Massimo