Salve a tutti,
ero titolare di una tessera Mediaset Premium e nell'agosto del 2012 ho provveduto a mandare disdetta. Facendo pagamento delle fatture tramite Rid, appena ho effettuato la disdetta ho chiamato Mediaset per sapere come avrei dovuto muovermi successivamente. Mi hanno risposto che avrei dovuto pagare l'intera somma della fattura tramite rid come al solito(perchè la fattura era bimestrale ma l'uso effettivo della tessera nell'ultimo periodo sarebbe stato solo di 25 giorni) e loro poi successivamente avrebbero provveduto a resituirmi la differenza con una nota d'accredito. Non avendo più sentito nulla per mesi (al massimo mi hanno chiamato per propormi un nuovo contratto) pensavo fosse andato tutto a buon fine, invece da un mese circa a questa parte, ogni giorno con NUMERO PRIVATO mi chiama un addetto al call center del recupero crediti che mi dice che la fattura non è andata a buon fine e devo pagare un totale di € 39 (€ 19 + € 20 di spese di recupero). Ormai però con loro non c'è più dialogo perchè ogni volta che gli chiedo l'estratto conto per verificare, mi dicono una cosa diversa. Ora la mia domanda è: posso mandare una diffida a questo recupero crediti cosicchè io mi arrangi direttamente con Mediaset a risolvere questa posizione? Mi chiamano tutti i giorni!!! Non ne posso più. Lo so che è una spesa irrisoria ma voglio verificare prima di pagare, è una questione di principio. E poi mi chiedono di pagare con un bollettino intestato a loro! Ieri all'ennesima chiamata mia hanno detto che devo io chiamare Mediaset per farmi mandare nuovamente l'estratto conto. Insomma come devo fare?
Grazie