Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68187  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6669

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono un po' disorientata. Nel novembre scorso è scaduta una polizza vita da me sottoscritta 15 anni fa. Ho già avuto il prospetto con i criteri di calcolo per conoscere la somma da riscuotere. Ho già presentato tutti i documenti necessari (in data 2 dicembre scorso).

Il promotore finanziario mi ha detto che ci sono dei tempi tecnici non meglio precisati per l'accredito (ho scelto la liquidazione in un'unica soluzione). Sul contratto leggo che deve essere effettuata "... entro 30 gg dalla data di ricevimento dei documenti". Sibillino??

Sono preoccupata. Dal sollecito telefonico fatto mi dicono che a tutt'oggi non risulta alcuna richiesta di liquidazione.

Temo anche che la recente normativa che aggrava la tassazione sulle rendite abbia bloccato il mio procedimento.

E' possibile che con questo recente provvedimento le banche abbiano bloccato le liquidazioni?

Il prodotto è di Milano Assicurazioni.

Sono in pensiero. Grazie mille se qualcuna avrà la bontà di illuminarmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Accantona,momentaneamente il promotore,e chiama direttamente la sede,se confermano che non esiste richiesta conferma di averli consegnati il 2 dicembre,facendo seguire una richiesta scritta sempre intestata alla sede ,inviandone copia ad isvap.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Amar... io ti consiglio di presentarti al più presto in sede, non parlare con l'agente, ma chiedi di un responsabile e spiega la situazione..... in effetti c'è un po' di ritardo a mio parere....le liquidazioni vanno fatte entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, a volte capita che l'agenzia presso cui si fa la richiesta non sia un'agenzia generale, quindi ci vuole qualche giorno in più ma qui stiamo parlando di 20 gg di ritardo, e il fatto che ti hanno detto che non hanno ricevuto nulla è grave....

Vai di persona in agenzia e parla con un responsabil per risolvere il problema, se ancora tireranno per le lunghe manda raccomandata A/R alle sede generale della compagnia e all'ISVAP.

P.s. la normativa sulle tassazioni non c'entra nulla con i ritardi..... semplicemente avrai una tassazione maggiore.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io per sede intendo quella legale.Chiaro

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ringrazio di cuore Ilsimo82 e patos per le loro risposte e quindi dei consigli. Credete, avendo un forte disagio di fronte ad una vicenda che non so come districare, mi ha fatto particolarmente piacere ricevere la vostra attenzione. Tra l'altro il promoter non è più quello d'origine perchè c'è stato un passaggio di mano...Che giungla, ragazzi..

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dalle mie parti si dice andare alla testa dell'acqua,alla sorgente

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito