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Spero possiate aiutarmi in qualche modo....Ecco cosa mi è accaduto:In data 27 Luglio 2009 mi sono presentato con tutta la documentazione necessaria presso la filiale emittente per l'incasso dell'assegno bancario emesso dalla filiale stessa numero: xxxxxxxx emesso dal sig. M B. favore della mia agenzia "immobiliare pinco pallo di mario rossi (nome inventato.. tanto per farvi capire!) in data 24/07/2009Come precedentemente indicato ho presentato allo sportello la seguente documentazione:Documento di identità validoCodice FiscalePatentino Agente Immobiliare della Camera di CommercioIscrizione al REAFattura emessa a nome del loro cliente.Come delle volte avviene, la filiale ha rifiutato l'incasso invitandomi a procedere allo stesso mediante l'istituto di credito nel quale dispongo di c/c.Nella stessa giornata proseguo al versamento dell'assegno sul mio C/c Banco Posta.La Posta mi ha ,giustamente, riconosciuto ed ha proceduto all'incasso con la sola “girata” Mario Rossi in quanto “ditta individuale”.(codice fiscale della ditta e del privato, logicamente, coincidono)In data 31 Luglio mi appare il seguente messaggio tramite il servizio “Banco Posta On-Line”:STORNO ASSEGNO INSOLUTO STORNO VERSAMENTO ASSEGNO IMPAGATO xx xxxxxx xxxxxxxTemendo che si trattasse di un assegno “scoperto” avviso l'emissario dello stesso e chiamo la filiale la quale mi comunica che il mancato pagamento è avvenuto a causa di un “Errore di girata”: mi hanno negato l'incasso per la mancanza del timbro sull'assegno!Chiedo del direttore e mi venne “passato” il sig. Txxxx presentatosi come “vice direttore” il quale , rassicurandomi sulla copertura economica dell'assegno, mi ha indicato come regolarizzare l'assegno e, nello specifico, di aggiungere il timbro e la firma prima di procedere nuovamente all'incasso.L'assegno è ritornato presso l'ufficio postale in data 7 Agosto 2009: la stessa impiegata delle Poste Italiane ha contattato la filiale chiedendo spiegazione di quanto accaduto e,soprattutto , su come procedere all'incasso in maniera di non incontrare nuovi problemi.Nella stessa avvenne il nuovo incasso “regolarizzato” ma oggi mi ritrovo nuovamente il messaggio:STORNO ASSEGNO INSOLUTO STORNO VERSAMENTO ASSEGNO IMPAGATO xxx xxxxx xxxxxxxA questo punto chiamo nuovamente la filiale la quale ha stornato l'assegno nuovamente per “Errore di girata” poiché oltre al timbro risultavano 2 firme!!!!Questo è accaduto procedendo come indicatomi dal presunto “Vice direttore” sig. Txxxx il quale mi aveva assicurato il pagamento dello stesso dopo averlo “regolarizzato”.è regolare una cosa simile???Possibile che non possa fare niente?????

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In effetti qualcuno ha commesso un errore, bastava mettere il timbro sulla firma già apposta a suo tempo. La banca che ha ricevuto l'assegno non riesce a sapere se trattasi di d.i. o di qualcosa altro, perciò vuole il timbro.

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ok ma ora il timbro c'è!!!ma cosa devo fare???oltre al danno la beffa:(credo) mi stiano addebitando € 84 tra spese varie!

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invitandomi a procedere allo stesso mediante l'istituto di credito nel quale dispongo di c/c.forse non arebbe risolto il problema, ma avrebbe semplificato la procedura..

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forse non mi sono spiegato bene.... ma ho versato l'assegno sul mio C/c!!e per ben 2 volte hanno rifiutato l'incasso ... soprattutto la 2° volta per futili motivi!!!cosa posso fare... ho bisogno di sti soldi!!!

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un errore di girata non è un futile motivo...temo piuttosto che chi ti ha dato l'assegno non ne avesse facoltà....

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