Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2656

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,
spero di postare nel modo corretto.

Ho un problema una banca (Finexxx), due anni fa ho ricevuto una lettera di recesso unilaterale e un documento da completare per la chiusura del conto, compilato e inviato (in questo momento il conto é in positivo, premetto che non uso più il conto). Dall'invio ad oggi, attendo sempre, ed intanto tutti i mesi continuano ad addebbitarmi il canone e bollo.
L'anno scorso ho chiamato e contattato help-desk Fineco tramite l'area clienti del sito. Mi dicono che non gli risulta nessuna procedura in corso e mi rispondo via mail consigliandomi di rimandare il documento e cosi gli mando la copia del documento. Aspetto qualche settimana poi senza notizie, richiamo é mi dicono che hanno ricevuto il documento e che stanno verificando dov'era andato "perso" il mio primo invio....
adesso c'é una società di recupero crediti, che mi chiede di ricoprire il saldo negativo sul mio conto. (Per evitare altri sovraprezzi...ho fatto il bonifico sul mio conto, cosi da essere nuovamente in pari).

Cosa posso fare, voglio chiudere questo conto e vorrei sapere se posso domandare anche un risarcimento (oltre a riavere indietro quello che ho pagato per ripristinare il conto)?

Grazie per tutto l'aiuto che potrete darmi

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il primo invio ed il secondo sono stati fatti per raccomandata vero?



Pirlasco de Pirlis
Pirlasco de Pirlis

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buona domanda ... sarebbe opportuna un risposta.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non le avevo inviate per raccomandata, perché pensavo non ce ne fosse bisogno (sulla loro lettera non c'era scritto di rimandare il documento per raccomandata).
Non avendo più la carta di credito (disattivata nel 2009), io aspettavo la chiusura (unilaterale) del conto da parte della banca come comunicato nella loro lettera.
Per me leggendo la lettera, il documento da inviare era solo per farmi un bonifico per l'accredito dell'eventuale credito residuo.

Vi cito la lettera della banca, oggetto : "recesso unilaterale dal contratto di conto corrente n.xxx ..."
"Con la presente Finecobank spa recede dal contratto in oggetto e dalle inerenti convenzioni, agevolazioni e servizi ai sensi di quanto previsto dalla Lettera di Contratto da Lei a suo tempo sottoscritta e ai sensi di quanto previsto dagli artt 1373 e 1833 del Codice Civile.
....Le precisiamo in oltre che l'effettiva estinzione del conto corrente in oggetto verrà processata ad avvenuto addebito degli estratti conto carta di credito ad oggi ancora in sospeso, ......
Le comunichiamo infine che la somma eventualmente risultate a Vostro credito a seguito dell'estinzione del rapporto verrà bonificata sul suo conto corrente da Voi puntualmente indicato entro e non oltre i 10 giorni dal ricevimento della presente...."

Quindi, se il documento da completare serviva solo per farmi un eventuale bonifico, non avrebbero dovuto comunque chiudere il conto, visto "recesso unilaterale"?

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito