Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68192  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6784

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

buona sera a tutti, ho aperto da circa due anni una ditta e sto utilizzando il mio conto personale,la banca insiste nel farmene aprire un altro,ma ho riferito che fino a gennaio 2013 non voglio aggiungre nuove spese(visto anche il periodo economico).

partendo dal presupposto che so che sarebbe meglio tenere i conti separati, la domanda che sono a porvi e' la seguente:

la mia ditta e' una ditta uninominale che chiamero' xxx,di nicola yyy,puo' la banca respingermi un bonifico se il conto corrente e'di nicola yyy e nel bonifico il cliente ha messo xxx come beneficiario ???

grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se l'iban corrisponde al conto aperto no di certo,l'obbligatorietà sulla tracciabilità è stata rivista,ma un conto separato è utile per non mischiare troppo le carte,utile a te, utile al commrcalista, ed anche al fisco in certi casi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie patos,ma me l'hanno respinto per essere piu' chiaro ho un solo conto corrente ed ho dato l'iban dell'unico conto che ho

Siccome alla ditta come scritto ho dato un altro nome ,me l'hanno respinto ma, mi viene da chiedermi come mai gli altri bonifici me li hanno accettati e questo no.....fanno di tutto per intralciarmi e mi chiedono di aprire un altro conto.....vabbe scusate lo sfogo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Probabilmente il cin non corrispondeva,parla con la banca,e rifai l'iter

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

NO. La risposta è no, non possono farlo. Lo hanno fatto? Hanno sbagliato è di brutto. Leggevo, qualche giorno addietro il Sole24ore, attirato da un articolo su operazioni bancarie, tra cui proprio il bonifico, Ebbene ho letto che la Banca dItalia, con le sue "Guide", pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale, alla voce dei bonifici ha scritto che nel caso l'IBan sia esatto, ma sia errato il beneficiario o inesatto, il bonifico deve essere accreditato comunque sul conto, gli unici bonifici che devono essere "trattati" sono quelli con l'Iban errato. In sostanza nessun controllo la banca deve eseguire se l'iban è esatto. Mi sà che nella sua banca impera la "ignoranza"


ATTENZIONE, valutate bene i miei interventi sono un INFILTRATO, così afferma QUALCUNO

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' ragionevole pensare che a beneficiari diversi corrispondano razionalmente iban diversi,inoltre l'ignoranza della banca nulla c'entra in quanto i processi sono automatizzati.Andando sul pratico è vero l'iban aggangia quel conto e solo quello,ma i dati correlati vengono richiesti come controverifica per evitare possibili errori dall'omino che deve gestirli.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito