La comunicazione di "cambio orario della chiusura della cassa" per la filiale bancaria come dovrebbe essere comunicata al cliente?
dato che ho una diatriba con il direttore, causa di una perdita per me di euro 290, vorrei avere delle rispsote da voi dell'adusbef.
il direttore dice che basta il cartello in filiale. secondo me va comunicato o per lettera o per mail, come giusto che sia, oltretutto non è un orario di cambio banca ma di orario cambio cassa, quindi contabile a maggir ragione secondo me!!!!!
il problema è nato perchè a causa di un fuori valuta e di conseguenza uno sconfinamento non autorizzato, mi ha telefonato il direttore stamattina tutto agitato cheidendomi di portare subito un assegno circolare o contanti a copertura di un assegno da me emesso, per un importo di 3mila.
io stamattina ero fuori per lavoro e sarei andato nel pomeriggio.
non sapendo a che ora chiudeva la filiale ho ritelefonato e non potendo parlare con il direttore perchè occupato un suo incaricato mi dice che la filiale chiudeva alle 16.45 .
Alle 15 sono andato dal direttore con il circolare e mi dice che la cassa è chiusa e che la contabile ormai è passata impagata per oggi con un aggravio del 10% sull'importo, 290€ e che domani alla seconda presentazione sarebbe tutto apposto ma che dovevo ritornare a portagli l'assegno circolare che avevo in mano!!!!
oltretutto io avevo già versato altri assegni di conto corrente e che per causa di valuta, ancora non erano contabilizzati, famosi 3 giorni del c@77Q!
qui è scattata una mezza rissa!
perchè io mi impuntavo nel dire che l'orario deve essere comunicato per lettera o per mail perchè se sapevo che chiudeva la cassa e contabilizzava tutto alle ore 13 avrei mandato qualcuno!!!!
per certo dovrebbero essere comunicati anche di tassi per fuori conto o i fuori fido, cosa che non ho trovato nel documento di sintesi, ho solo trovato una voce
"tasso debitore annuo nominale sulle somme utlizzate per gli sconfinamenti oltre i 1500euro >> 20.4%" se è questo il tasso di fuori fido, come va calcolato dato che lo menziona come 'annuale' ? (ovviamente sulla questione dei tassi, non sapendo nulla non ho detto nulla, solo che il 10% sull'importo mi sembrava un'usura per 24 ore!!!!)
fatto sta che io avevo i soldi in mano e lui non li ha presi, appellandosi al 'cartello espsoto della chiusura cassa' e così si incassa a fine mese 290€!!!!
domani ci devo ritornare, come mi comporto? ci sono leggi? su bancaitalia non ho trovato nulla e nemmeno su google. help.