Vorrei chiedere come mi devo comportare rispetto alla mia domanda di chisura diel mio conto corrente dal mese di febbraio e ancora non evasa. E' stata inviata una richiesta a febbraio con raccomandata da parte della mia nuova banca .
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15/07/2014, ore 17:23
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15/07/2014, ore 17:37
provare a chiedere personalmente al gestore con cui avevi rapporti, se la cosa non dovesse avere rapido esito, concertare con la nuova banca le azioni di reclamo sulla vecchia, che peraltro io stesso ho già indicato in altro post analogo argomento in questi giorni. un altro utente mi chiedeva se rivolgersi anche a Banca d'Italia: lo lascerei come "Ultima ratio", sarebbe come "sparare col cannone ai passeri". |
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15/07/2014, ore 17:47
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15/07/2014, ore 17:56
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16/07/2014, ore 13:34
Invia una Raccomandata con ricevuta di ritorno alll'UFFICIO RECLAMI della tua Banca vecchia, spiegando il motivo per cui ti rivolgi a Loro. Il modulo di reclamo è facilmenete scaricabile della Banca vecchia oppure mediante internet, e inviando anche copia per conoscenza all'ADUSBEF, della tua regione. Di solito le Banche hanno 30 gg. di tempo per rispondere ma, vedrai che mettendo per c.p.c.all'ADUSBEF, risponderanno molto prima chiudendoiti il conto come da tua richiesta scritta già inviata. Le Banche in questo momento sono molto impegnati a far rientrare la clientela aziende/privati e, poi trasformare tutti gli affidamenti di cassa, in finanziamenti in media lungo termine, per evitare eventuali richieste di rimborso su interessi Usurai. Spero di essere stato esaudiente.
Ciao |
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16/07/2014, ore 14:07
co |
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