La nostra società sta tentando da più di due mesi di farsi comunicare il livello di rating praticato dalla banca, senza avere alcuna risposta esaustiva. Mi sapete dire se la banca può rifiutarsi di informare il cliente riguardo il livello di rating assegnato?GrazieMarco Martinelli
Rev.0 Segnala
04/08/2011, ore 15:14
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
04/08/2011, ore 20:58
Il rating alle imprese affidate NON E' OBBLIGATORIO, prima cosa. Seconda cosa, molte banche limitano il rating a determinate imprese con determinati requisiti, per le altre vanno avanti senza rating. Se la banca ha agganciato il costo del denaro al rating, allora deve comunicarlo, nel caso non serve o non lo ha calcolato |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/08/2011, ore 21:03
Un esempio può essere. Io banca decido di dare il rating solo alle società di capitale. Io banca decido di dare il rating a tutte le società di capitale ed a quelle di persona che hanno ricavi lordi di almeno tot. Di soloto escludono dal rating le società di persone e le d.i. che sono attive nel commercio al minuto di alimentari, di carburanti etc. etc., a meno che non si tratti di catene di grosse dimensioni (attenzione, rimane il fatto che se sono s.di c. qualunque sia il settore danno il rating, sclete, scelte solo scelte) |
||||
|