Salve a tutti, scrivo qui sperando di avere indicazioni su come far valere i miei diritti.
Vi riassumo 4 mesi in breve:
Sono correntista Fineco da ben 12 anni. Ricevo un sms di addebito di assegno di 968 euro chiamo il customer service e mi dicono che non riescono a vedere nulla, devo richiedere la copia dell'assegno. Impiegano 2 mesi ad inviarmela (dopo svariate mie sollecitazioni). Al momento della ricezione riscontro che si è trattato di un furto, l'assegno ha una firma non mia e nemmeno vagamente simile. Provvedo alla denuncia e chiamo il mio avvocato che manda una richiesta ufficiale a Fineco. Rispondono dopo altri 2 mesi dicendo che loro non hanno colpa e non intendono riaccreditare la cifra.
La motivazione di Fineco è stata che dovevo denunciare prima il furto, Qui penso: a meno che il ladro non sia davvero un idiota, non viene a dirmi: ti ho rubato un assegno e fra un po' lo incasso. La persona che mi ha rubato l'assegno infatti è stata molto furba avendomi lasciato il carnet al suo posto ed avendo prelevato solo un assegno a metà del carnet stesso.
Secondo voi ho modo di riprendere i miei soldi o sono totalmente persi?
Grazie a chiunque vorrà darmi un parere
Valeria