Buongiorno a tuttiquesta mattina mi sono recato presso la filiale in cui ho sia il conto corrente che il dossier titoli. Sul dossier titoli non vi è più nulla, né un'azione, né alcun titolo ormai da mesi. Ho chiesto all'addetto dello sportello titoli di poterlo chiudere, dato che non intendo più utilizzarlo ma mi vengono addebitate lo stesso le spese di tenuta del conto titoli, oltre ai bolli previsti x legge.Mi hanno risposto che la procedura di cancellazione del dossier titoli è bloccata in seguito alle recenti normative emanate dal governo, per cui stanno aspettando dei chiarimenti e che questi ritardi non dipendono da loro. Per cui non sanno neanche dirmi se potranno chiuderlo domani o tra due settimane.Su mia insistenza, ho parlato anche col direttore della filiale e mi ha confermato la versione dell'addetto ai titoli.Non ho potuto firmare nessun modulo di richiesta chiusura dossier titoli perché il modulo viene stampato dalla procedura, che è bloccata!Il direttore mi ha rassicurato a voce che depennerà le eventuali spese che verranno addebitate, ma di scritto non ho avuto nulla.... verba volant scripta manent .Vi risulta che il governo abbia dato disposizioni che comportano il blocco della chiusura dei dossier titoli anche se vuoti e non movimentati?E' il caso di consegnare una raccomandata a mano chiedendone la chiusura?ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte
Rev.0 Segnala
18/08/2011, ore 12:46
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
18/08/2011, ore 12:54
|
||||
|
Rev.0 Segnala
18/08/2011, ore 13:01
Verba volant..appunto...Mandi una A/R e vedra' che lo chiudono...indipendentemente dalla normativa..che forse le farà pagare comunque i bolli..annui..o quanto prevede il D:L. da convertire con legge definitiva e/o.. emendata...che ancora non si sa'. |
||||
|
Rev.0 Segnala
18/08/2011, ore 13:40
grazie Leo,purtroppo significa che per far valere un mio diritto, devo spendere altri soldi e fatica che non sarebbero dovuti...Ma una raccomandata a mano la possono rifiutare?? |
||||
|
Rev.0 Segnala
18/08/2011, ore 16:52
Bastava esser piu' decisi..anche prima...Do' disposizioni scritte..sui miei impegni..le dispiace timbrarmi per ricevuta?..allo sportellista o al direttore..era uguale..stanno li' per darci un servizio..che noi paghiamo..e non il contrario.Ecco cosa si fà..le chiacchiere dilatorie, le attese di disposizioni..che verranno... fanno perdere tempo e denari..e nel suo caso..pagare ancora per un impegno che voleva disdire. |
||||
|
Rev.0 Segnala
20/08/2011, ore 10:05
concordo con leo, richiesta scritta e non possono rifiutarsi di eseguire un ordine impartito secondo le condizioni contrattuali (basta leggersi il contratto di deposito titoli e c'è scritto come recedere).tra l'altro i bolli su un deposito vuoto non si devono pagare (ma non so cosa dicano le nuove disposizioni, magari è avvenuto qualche cambiamento). |
||||
|