Buon giorno a tutti,
dopo oltre 20anni ho chiuso con Intesasanpaolo ed ho aperto un nuovo c/c su ING DIrect, tutti i RID che avevo aperto su Intesa sono stati correttamente trasferiti, eccetto uno : il mutuo casa.
Nelle operazioni allo sportello per la chiusura del c/c di Intesa mi avevano suggerito di pagare le rate del mutuo tramite MAV che io ho rifiutato perche' il RID e' piu' comodo e sopratutto piu' puntuale di me perche' mi dimentico.
Bene, mi aprono il RID su ING, il RID viene recepito da ING e successivamente Intesa ( di sua iniziativa ) revoca il RID e su ING risulta a tutt'oggi revocato percui tutte le volte che Intesa manda il pagamento su ING, ING trovandosi il RID revocato respinge l' addebito con la conseguenza che devo pagara la rata del mutuo cash allo sportello !
Sono 4 mesi che questa storia va avanti e sono 4 mesi che sono sempre attaccato ai due call center per risolvere la situazione ma si rimpallano il problema.
Ho gia' sporto reclamo sia ad Intesasanpaolo che ad ING Direct per questo "diguido" dicendo loro di sistemare la posizione per poter recepire i RID su ING ma si sono rimbalzati a vicenda il problema e cioe' la loro risposta e' stata :
ING Direct :
Desideriamo informarla che, da verifiche effettuate sulla sua posizione, la domiciliazione bancaria della Banca da lei indicata risulta attualmente revocata su Conto Corrente Arancio.
La invitiamo pertanto a chiedere a questa Banca di inoltrarci la richiesta di domiciliazione dei pagamenti.
Intesasanpaolo :
Ci rammarichiamo per l’occorso, ed in considerazione dell’attuale situazione, ci permettiamo di suggerirle di interessare direttamente il suo nuovo istituto d’appoggio, il quale provvederà ad inviarci la richiesta nelle modalità previste dalle normative interbancarie ed Intesa Sanpaolo - quale Banca passiva (Banca originaria) – provvederà ad effettuare le operazioni di competenza.
Per cui ho ING Direct che mi dice di richiede a Intesasanpaolo di inviare la domiciliazione e Intesasanpaolo mi dice di richiedere a ING Direct di inviare loro la richiesta di domiciliazione ?!?!?!?!?
Cosa devo fare ?
Mi devo rivolgere all' ABF ?
Grazie
P.