Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10195

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon giorno a tutti,

dopo oltre 20anni ho chiuso con Intesasanpaolo ed ho aperto un nuovo c/c su ING DIrect, tutti i RID che avevo aperto su Intesa sono stati correttamente trasferiti, eccetto uno : il mutuo casa.

Nelle operazioni allo sportello per la chiusura del c/c di Intesa mi avevano suggerito di pagare le rate del mutuo tramite MAV che io ho rifiutato perche' il RID e' piu' comodo e sopratutto piu' puntuale di me perche' mi dimentico.

Bene, mi aprono il RID su ING, il RID viene recepito da ING e successivamente Intesa ( di sua iniziativa ) revoca il RID e su ING risulta a tutt'oggi revocato percui tutte le volte che Intesa manda il pagamento su ING, ING trovandosi il RID revocato respinge l' addebito con la conseguenza che devo pagara la rata del mutuo cash allo sportello !

Sono 4 mesi che questa storia va avanti e sono 4 mesi che sono sempre attaccato ai due call center per risolvere la situazione ma si rimpallano il problema.

Ho gia' sporto reclamo sia ad Intesasanpaolo che ad ING Direct per questo "diguido" dicendo loro di sistemare la posizione per poter recepire i RID su ING ma si sono rimbalzati a vicenda il problema e cioe' la loro risposta e' stata :

ING Direct :

Desideriamo informarla che, da verifiche effettuate sulla sua posizione, la domiciliazione bancaria della Banca da lei indicata risulta attualmente revocata su Conto Corrente Arancio.

La invitiamo pertanto a chiedere a questa Banca di inoltrarci la richiesta di domiciliazione dei pagamenti.

Intesasanpaolo :

Ci rammarichiamo per l’occorso, ed in considerazione dell’attuale situazione, ci permettiamo di suggerirle di interessare direttamente il suo nuovo istituto d’appoggio, il quale provvederà ad inviarci la richiesta nelle modalità previste dalle normative interbancarie ed Intesa Sanpaolo - quale Banca passiva (Banca originaria) – provvederà ad effettuare le operazioni di competenza.

Per cui ho ING Direct che mi dice di richiede a Intesasanpaolo di inviare la domiciliazione e Intesasanpaolo mi dice di richiedere a ING Direct di inviare loro la richiesta di domiciliazione ?!?!?!?!?

Cosa devo fare ?

Mi devo rivolgere all' ABF ?

Grazie

P.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho lo stesso problema anch'io...hai risolto alla fine?? ti ringrazio già per la risposta, sono nella fase in cui non posso ancora crederci che una banca possa dare un servizio così pessimo.......

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' esattemente quello che è successo a me. Le 2 banche in questione sono MPS (con il quale ho il mutuo) e UNICREDIT (dove ho il conto). DA quando si è passati al nuovo SEPA, le rate del mutuo non vegono più addebitate, perchè MPS non si è riesce ad aggannciare al mio conto. IBAN è giusto. Le 2 banche si rimbalazano le responsabilità; sono 2 mesi che va avanti sta storia, e il RID MPS risulta sempre REVOCATO......VOI AVETE RISOLTO? COME?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito