Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68195  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3351

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

oggi mi è arrivata una lettera della mia banca, l'oggetto era: Nuove norme in materia di servizi di pagamento.la leggo ed evito di cercare di capire come mai sono parificata ad una microimpresa, sembra che ora non ci siano distinzioni tra consumatore e la suddetta.Nella lettera mi citano una serie di norme, e mi spiegano che queste norme sono a tutela del consumatore, nella fattispecie me, mi spiegano che se non dovessi essere in accordo con quanto mi scrivono posso sempre recedere...ah ah...che simpatici, che (alla voce carta bancomat), possono modificare unilateralmente le norme e le condizioni applicate al contratto, che possono revocarmi la carta in qualsiasi momento basta che me lo comunichino per telefono o via mail, e che in caso di cambio di tassi di interesse o di cambio possono applicare la modifica con effetto immediato senza preavviso...Ovviamente questo è il riassunto di 4 pagine, ma la mia domanda è:a cosa serve informarmi che hanno sempre ragione loro?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ti informano proprio perchè non hanno sempre "ragione loro" ed esisono delle modalità precise (come da testo unico bancario) per la modifica delle condizioni.il cliente ha sempre facoltà di recedere, alle vecchie condizioni, entro 60 giorni.in ogni caso la concorrenza è tanta.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

io sottoporrei la lettera ai garanti e alla Banca d'Italia per vedere le clausole vessatorie se sono controbilanciate

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...

Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio...

mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

< la concorrenza è tanta >..............................Già,come le Assicurazioni !

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

no, un po' di più.le assicurazioni sono sempre legate al "costo sinistri", le banche non devono coprire un rischio "assicurativo" ma fare business con le operazioni.ci sono conti online praticamente gratuiti e la portabilità dei conti è gratuita, in qualsiasi momento dell'anno.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

tutto sbagliato. anche le banche sono legate al "costo sinistri", che per loro sono le insolvenze...

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito