Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2632

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Iscritto dal: 25/01/2009Provincia: COMessaggi inviati: 1 Inviato il 25/01/2009 alle ore 15.49.43 Segnala un abuso: sottoponi questo messaggio al moderatore.Buongiorno, sono un amministratore di condominio che da oltre 10 anni utilizzo la procedura dei bollettini MAV per la riscossione delle spese condominiali, nonchè delle rate di affitto per gli appartamenti concessi in locazione. L'ultima scadenza era il 1 gennaio 2009 e, cadendo nelle festività natalizie mi sono premurata di effettuare l'invio del flusso telematico al centro applicativo fin dal 12/12/08. Il centro applicativo ha confermato le due presentazioni (una di 16 mav per le spese per circa euro 10.000,00 e una di 12 mav per l'affitto di circa euro 16.000,00) il giorno 17/12/08 e lo stesso giorno ho avuto la conferma dalla banca assuntrice presso la quale avrei dovuto ritirare materialmente i bollettini all'incirca dopo 5 giorni lavorativi come di solito avviene. Bene, il giorno 8 gennaio (quindi 7 giorni dopo la scadenza e dopo una mia raccomandata e telefonate di sollecito) la mia banca è stata in grado di consegnarmi solo parzialmente tali mav; e precisamente mi manca metà presentazione relativa agli affitti per un ammontare di euro 9000,00, che ad oggi 25/01/09 non sono ancora stati in grado di duplicare. Vorrei quindi sapere come poter ottenere un risarcimento in quanto non ho ricevuto neppure delle scuse ma solo delle spallucce. Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi. Cordiali salut

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A parte la carta, i pagamenti sono stati effettuati regolarmente?

(The Godfather)
(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In parole povere ...quale è il danno effettivo?

(The Godfather)
(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il danno è che finchè non mi vengono consegnati i bollettini MAV cartacei non posso a mia volta dare ai condomini il bollettino da pagare e quindi non mi hanno ancora versato sul conto circa 9.000 euro (a dire il vero ho dovuto provvedere diversamente, cioè ho fatto una lettera a ciascun condomino con il codice IBAN per fare il bonifico. Ma io ho pagato per ottenere un servizio dalla banca che però non ho ottenuto e mi hanno già addebitato per intero le commissioni per l'emissione dei MAV. Mi sembra assurdo no? Come faccio a far valere i miei diritti??? Spero di essere stata più chiara. Grazie per i consigli

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Intanto chiedere (per scritto) lo storno delle commissioni e delle spese per la stesura delle lettere.

(The Godfather)
(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito