Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6862

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti e buon 2010. Volevo un vostro parere rispetto ad un fatto antipatico che mi è successo il 30 dicembre. Ho un mutuo casa, che pago tramite MAV (mutuo fatto con Unicredit, che ha provveduto a chiudermi il c/c una volta saputo che avevo perso il lavoro, ma va bene lo stesso, un problema in meno), mi presento allo sportello con i contanti perchè, guarda caso il MAV non arriva MAI e faccio sempre operazione a mezzo cassa, allo sportello Unicredit... consegno i soldi e mi rendono la contabile con l'addebito di 5,40 € per ritardato pagamento della precedente rata. Dal momento che non avevo pagato in ritardo, ho chiesto spiegazioni, che ovviamente non mi sono state date, nel senso che mi hanno detto che non lo sapevano, ma che se c'erano degli interessi, evidentemente avevo avuto un piccolo ritardo. Tempo un'ora e torno in filiale con la contabile della rata che avevo pagato DUE GIORNI PRIMA della scadenza... balbettamenti vari e mi dicono, che devono informarsi, guardano sullo storico e vedono che la rata precedente risulta accreditata con 15 gg di ritardo. Sono rientrata e ho fatto un fax dove chiedo spiegazioni. A parte il fatto che è pacifico che hanno fatto un casino, ma vorrei capire se, anche se mi ridaranno indietro gli interessi non dovuti, partirà una segnalazione di cattivo pagatore. Grazie e ancora buon anno a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Meglio fare una raccomandfata di richiesta spiegazioni con allegato le contabili. In caso di future grane sarà una ottima prova.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Inoltre richiedi alla banca un documento dove si evince che fino a quel momento le rate passate sono state pagate in modo regolare ed è stato solo un errore tecnico se risultano pagate in ritardo.Se non vogliono fartelo, fai richiesta alla CRIF dell'accesso ai tuoi dati, visualizza se per caso hai segnalazioni e nel caso ci fossero corri in banca a fare casino (è un tuo diritto).Tieni presente che se più di 2 rate risultano pagate in ritardo,verrai segnalato, quindi devi muoverti e fare pressione col direttore che non faccia partire tale segnalazione.Comunque forse ho capito cosa sta succedendo:siccome ora non paghi più tramite c/c ,quando la richiesta di pagamento viaggia per cercare il c/c non lo trova e torna indietro insoluta, nel frattempo tu paghi allo sportello ma quello è un altro canale, diverso da quello precedente, si incrociano solo dopo qualche giorno e quindi risulta pagamento in ritardo.Poi magari mi sbaglio
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il pagamento è in effetti stato registrato in ritardo, ma ciò non significa nulla. perchè per pochi giorni e per un disguido.ad abundantiam consiglio di chiedere ed ottenere ora una certificazione del fatto che la rata è stata pagata solo con pochi giorni di ritardo causa disguido banca. da utilizzare o no... chissà.... se servirà....

Sapiens... secum est (Il saggio sta con se stesso) (Seneca, Epistole, 9, 16)

E continuarono a chiamarlo l'ineffabile.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gustavo, con tutto rispetto aspetta che le bollicine abbiano finito il loro effetto. La rata è stata pagata 2 giorni prima della scadenza. Io già chiederei i danni per il tempo che mi farebbero perdere per questo disquido da loro causato,. Hanno subito chiuso il conto a loro insindacabile giudizio e allora paghino il conto quando hanno torto

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi ringrazio davvero tanto delle prontissime risposte, domani provvederò a fare la raccomandata, pensavo che il fax, con relativa conferma di spedizione, fosse sufficente. Detto questo, questi personaggi mi fanno davvero schifo, mi hanno buttata su una strada al momento del bisogno, dopo che non avevo mai creato un problema ed ora provano a prendere pure i pochi che mi restano. Ho deciso di rendergli l'esistenza un incubo,fino al chiarimento della cosa. Grazie ancora.Sabrina

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito