Salve, a novembre 2014 per un errore di incanalizzazione della banca barclays ( con la quale ho un mutuo e che pago tramite rid su un altra banca) la mia
banca ha pagato con 15gg di ritardo la rata del mutuo... Sono stato contattato al telefono dalla barclays per avvertirmi del
ritardo nel pagamento e dei problemi che vi erano stati con la trasmissione elettronica del rid... appena mi ha chiamato la barclays abbiamo provveduto a effettuare il pagamento con bonifico bancario e la banca mi ha anche scritto chiedendo scusa dell accaduto. Mia suocera che è garante del mutuo è andata il mese scorso in finanziaria per richiedere un prestito personale che si è vista rifiutare a causa di segnalazioni. Così abbiamo richiesto a crif la
situazione in banca dati e a nostra
sorpresa abbiamo visto la segnalazione per la rata di novembre come non pagata ... Siamo rimasti allibiti perché non siamo stati avvertiti della segnalazione e soprattutto non rispecchia il vero visto che è stata pagata :(
Abbiamo inviato un reclamo a barclays e volevo sapere cosa
dobbiamo fare Per far valere i nostri diritti violati. Grazie