Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3592

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, a novembre 2014 per un errore di incanalizzazione della banca barclays ( con la quale ho un mutuo e che pago tramite rid su un altra banca) la mia

banca ha pagato con 15gg di ritardo la rata del mutuo... Sono stato contattato al telefono dalla barclays per avvertirmi del

ritardo nel pagamento e dei problemi che vi erano stati con la trasmissione elettronica del rid... appena mi ha chiamato la barclays abbiamo provveduto a effettuare il pagamento con bonifico bancario e la banca mi ha anche scritto chiedendo scusa dell accaduto. Mia suocera che è garante del mutuo è andata il mese scorso in finanziaria per richiedere un prestito personale che si è vista rifiutare a causa di segnalazioni. Così abbiamo richiesto a crif la

situazione in banca dati e a nostra

sorpresa abbiamo visto la segnalazione per la rata di novembre come non pagata ... Siamo rimasti allibiti perché non siamo stati avvertiti della segnalazione e soprattutto non rispecchia il vero visto che è stata pagata :(

Abbiamo inviato un reclamo a barclays e volevo sapere cosa

dobbiamo fare Per far valere i nostri diritti violati. Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

peccato che non fossero consecutive... poi precisamente il codice deotologico dice che devono avvenire avvisi di iscrizione a mezzo posta certificata ( ovvero raccomandata, corriere o Pec ) e non hanno valore quelle a posta non certificata perché come in questo caso non sono pervenute... inoltre

a livello legale e in base all’art. 1335 c.c.. l’intermediario rimane gravato dall’onere di provare la conoscenza della comunicazione da parte del destinatario, senza potersi avvalere della presunzione

e per finire

N° RATE INSOLUTE PER ISCRIZIONE

Primo insoluto o ritardo: 4 rate mensili non regolarizzate

Dal secondo insoluto o ritardo: 2 rate mensili consecutive

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito