Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68193  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3432

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tempo fà sul sito qnfs.it richiesi una carta conto.

Nei periodi di vacche grasse non feci mai caso ai tempi di accredito dei bonifici, oggi però le cose sono cambiate e spesso 3 giorni lavorativi per accreditare i bonifici si trasformano in 3 giorni senza soldi, detto chiaro e tondo, non giriamoci attorno.

I bonifici che mi vengono fatto su questa carta conto arrivano in circa 5 giorni lavorativi.

Oggi ho scritto alla qnfs chiedendo spiegazioni in merito ad un bonifico effettuato 7 giorni fa, sono la bellezza di 5 giorni lavorativi togliendo sabato e domenica.

Mi hanno risposto chiaramente che i loro tempi di avvredito sono superiori alle 24 ore.

Che cos'è la PSD?

PSD (Payment Services Directive) è una Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento.

TEMPI DI ESECUZIONE Per i Bonifici disposti in Succursale o tramite Banca Telefonica entro le ore 16.00 l'accredito al beneficiario è il giorno stesso se il beneficiario è Cliente della nostra Banca, oppure il giorno lavorativo successivo se il beneficiario è Cliente di un'altra Banca.

La direttiva europea sui tempi di accredito parla chiaro da altra banca massimo 24 ore,

un bonifico effettuato lunedi martedi deve essere accreditato.

La risposta che la banca mi ha dato per email, scritto nero su bianco e che la loro carta conto funziona cosi, i bonifici si accreditano in piu di una giornata lavorativa, alla faccia delle direttive europee.

La mia domanda è

Cosa le fanno a fare le direttive europee se poi le banche se ne strafregano ?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dimenticavo.

stamattina sono stato costretto a chiamare un numero a pagamento per avere informazioni, costo della telefonata 6 euro, non solo si tengono i soldi quanto gli pare ma devi pure spenderti gli ultimi 10 euro in una ricarica per avere informazioni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito