Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11033

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi devo aggiungere agli scontenti del "club DHL",ordinato merce dalla germania, precisamente da ditta tedesca che in seguito invia tramite dhl, poi non ho ricevuto niente,che fare?Me la devo prendere con l'azienda e/o con il corriere?Che voi sappiate il foro competente per eventuale azione legale e' italiano o tedesco?Una centralinista DHL mi ha detto che i pacchi che non si trovano subito son da considerarsi persi e che spesso(me l'ha detto lei stessa con grande stupore) se li pappano quegli "animaletti di sant'Antonio"...Consigli seri o quasi seri please,scemi del tutto no thanks...

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hannibal wrottete:a) la merce spedita a mezzo vettore si intende di proprieta' del committente quando consegnata al corriere.Si ma perche' il corriere non deve essere ritenuto responsabile ?Se un elettricista sbaglia a fare un lavoro paga i danni,se un tecnico informatico guasta un hard disk di un professionista deve pagare i danni eppeccche' il corriere se sbaglia con la consegna non deve essere ritenuto responsabile?Visto che e' gia di mia proprieta' la merce mi dovrebbe risarcire il danno perso,altro che quella menata di un tanto al kilo,che si era comprato, le patate ?b) tuttavia il venditore deve dimostrare di avere agito con diligenza informando per tempo il committente con tutti i riferimenti dandogli modo di assicurare la merce.Si ma nei fatti ?Guarda e' un problema anche andando nei tribunali trovare dei semplici moduli di procedimenti legali ordinari e che dovrebbero essere disponibili e facilmente fruibili al pubblico figurarsi "a cosa ci si deve attaccare" quando bisogna dare corpo concreto a queste fumose espressioni che servono solo a far sentire garantiti gli ingenui ma che nei fatti non voglio dire assolutamente nulla...Scusa,ad esempio nel caso mio il venditore mi ha detto per sei mesi che la merce non era disponibile e che dovevo aspettare,poi quando ho richiesto di rifondere i soldi ha detto che invece un pacco era stato mandato sei mesi prima,dopo un sacco di e-mail si decide a darmi il numero di vettura/spedizione con il quale la DHL non trova nulla(sia telefonicamente sia di persona dove per giunta sono stato trattato di merda:un pollaio di galline inutili e frustrate iperisteriche pagate per essere incompetenti) allora il venditore ha fatto il suo dovere?Bho...Dovendo basarsi su una fumosa espressione iniziale poi e' difficile (ho visto anche per avvocati e giudici) capire come e' messa la situazione legalmente...c) ci potrebbero essere delle clausole nel contratto di vendita dove il commitente accettando la spedizione a mezzo corriere accetta implicitamente il rischio. Questo e' vero ed e' stata la mia unica ingenuita' : la ditta tedesca ha tutto tradotto in inglese sulle sue pagine web tranne le condizioni generali di contratto,avevo gia' acquistato merce ed era andato tutto bene,sembrava anche una ditta abbstanza "grossa" ed affermata,l'ingenuita' mia e' stata quella di credere e dare per assodata la leggendaria precisione ed efficienza teutonica,su questo punto ho sbagliato io non posso che ammetterlo,pero' anche dopo la sollecitazione del di un centro di reclami hanno fatto serenamente gli "gnorri" e se ne sono fregatiRimangono le e-mail che ho conservato in cui le loro risposte dimostrano inoppugnabilmente la loro incompetenza solo che anche qui hanno gioco facile: i centralinisti/gli addetti alla posta se sbagliano non possono rendere responsabile l'azienda che li paga,anche quelli che vendono servizi adsl/telefonici adottano questa tattica...d) tutte le volte che il rapporto peso/assicurato-valore della merce diventa abnorme chi manca di segnalarlo al committente proponendo un prezzo diverso per la spedizione assicurata e' suscettibile di essere chiamato in giudizioAbnorme?E qund'e' che e' abnorme?Chi lo stabilisce?Dove sono i moduli per attivare una verifica di "abnormita'",come si chiamano?Bisogna pagare marche da bollo ?E se si da quanto?I soliti palcoscenici altisonanti ma sempre inutili ed illudenti in caso di effettivo bisogno di ottenere giustizia...corrieri espresso - spesso si appoggiano a recapiti locali che gestiscono il traffico di raccolta in franchising.Come si fa' stabilire se si "appoggiano" dove bisogna guardare?Chi bisogna interpellare?Quale documentazione estrarre dal fatto che si "appoggiano"?questi non godono dello status di corriere e sono responsabili della perdita della spedizione.Ok alora che si fa' ?Vai dall'avvocato e dal giudice per cifre che non ne fanno valere la pena?Se funzionasse un iter formale a livello europeo di gestione del reclamo senza il bisogno di un avvocato(quello recente tanto propagandato e' una fregatura,non funzia,nessuno lo conosce,andare nei tribunali a chiedere di metterlo in atto significa fare un corso full-immersion nel marasma piu' assoluto) rapido e necessitante solo di pochi documenti come il bonifico bancario,l'e-mail di conferma pagamento dell'azienda uniti all'assenza della tua firma sulla bolla di consegna allora le cose funzionerebbero,ma una cosa cosi' semplice in una societa' come questa e' un' utopiasalutiSaluti anche a te

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

SONO d'accordo . ma invece di scrivere filatstrocche da utopia., che pur se informano ,a livello di sfogo,

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Bravo Telemaco! quando vuoi sei incisivo.Il contrassegno ...questo sconosciuto!

(The Godfather)

(The Godfather)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Telemaco alter ego di Cumpare Turiddu che credevo avessero ammazzatoin uno slancio di compassione universale scrisse:"SONO d'accordo . ma invece di scrivere filatstrocche da utopia., che pur se informano ,"Ecco esatto: INFORMANO...Se posso avere dei buoni consigli tanto meglio ma a me piacerebbe se altri in procinto di fare un acquisto on-line leggessero queste righe e non pigliassero l'inculata: non c'e' ormai sito,angolo di giornale,trasmissione televisiva che non sia sovrasatura di vendite on-line apparentemente appetibilissimesolo che i piu' ignorano la regola aurea del "porco-venditore" ovvero che la merce consegnata al corriere e' in spedizione a rischio e pericolo del committente ossia l'acquirente...Per quanto riguarda il contrassegno ho qualche tempo fa' ordinato in tale opzione da Napoli ed e' arrivato tuttto ,bene e presto,alla faccia dei luoghi comuni...Fanculo alla germania!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

"le 4 casse contenevano 60 bottiglie di vino vecchio pregiatoogni bottiglia nel 1960 costava 150.000lireil corriere non voleva rimborsare .. allora non c,era mio figlio avvocato,,, quinti spesi di meno a comprare una cinchia di cuoio .. la feci visionare al corriere per vedere cosa ne pensavasenza esitare la compro dantomi9000.000lire per la cinchia . era una cinchia di valore la indossava don Turiddu"Grande!!! Ma per 367 euro ( poco piu' delle 700.000£ di una volta,senza contare l'inflazione che allora sono anche meno;meno di dieci volte la tua cifra) non vale la pena neanche della cinghia,considero l'aver acquistato un bene alternativo da quello inizialmente desiderato: una magnifica lezione di vita;pensa se non avessi ancora capito come stanno le cose ed in futuroper cifre maggiori e ben piu' pesanti mi mettessi nei guai sul serio,a pensarla cosi' sono addirittura un "fortunato" e non sono tanto ironico,dico sul serio...Ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito