Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68196  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6668

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho venduto un cellulare NUOVO di euro 420.00 sul mio sito e-commerce , nel sito ho messo di default la classica spedizione pacco celere 3 non assicurato a 12 euro con la possibilità di cambiare il tipo di spedizione a cura del compratore in assicurato con 5 euro in piu' , che però non mi ha fatto inoltre ho scritto nel sito che se si paga con paypal bisogna aggiungere la commissione relativa e anche questa commissione il cliente non l'ha aggiunta al conteggio ...comunque io ho spedito lo stesso il pacco e solo per scupolo (anche perchè non mi cambiava di molto e un po' forse me lo sentivo) ho spedito con pacco celere 3 ASSICURATO e ho pagato io sia le commissioni di paypal e sia la differenza per l'assicurazione ( totale 18 euro ) . IL pacco non e' arrivato nei tre / sette giorni, e allora ho aperto la pratica con le poste. ora non mi rimane che attendere. Però l'acquirente subito mi ha fatto reclamo su paypal e mi hanno dapprima stornato l'importo ma poi avendo ricevuto tutta la mia documentazione mi hanno restituito i soldi ...ed ora l'acquirente mi minaccia per vie legali che pretende indietro i soldi !! Ma è corretto? Ovvero in primis ho fatto più di quello che dovevo. Mi sto rompendo e perdendo tempo su una cosa che non doveva accadere e della quale non ho alcuna colpa...e gli dovrei anche ridare i soldi? e' giusto che l'acquirente non paga come da istruzioni del sito e come dimostra la fattura emessa ne' le commissioni paypal e ne' l'assicurazione e pretende il rimborso !? come mi devo comportare ?!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Di norma la merce viaggia a "richio e pericolo" del cliente se non specificato nelle condizioni di fornitura.Nel caso particolare sarebbe opportuno conoscere cosa prevede l'assicurazione delle poste, cioè a chi verrà fatto il risarcimento.Se il risarcimento arriverà a lei sarà opportuno comunicare al clinte la cosa e avvertire che provvederà al rimborso non appena questo avverrà.Se invece prevede il risarcimento direttamente al cliente sarà opportuno invire allo stesso la documentazione attestante la cosa e lasciar velatamente capire di non rompere ulteriormente i maroni e vedersela direttamente con le poste.

M. Gavio Apicio
M. Gavio Apicio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a) lei ha ricevuto il compenso per la merce speditab) avendo lei assicurato la spedizione riceverebbe una somma che non le spetta. il rimborso dovrebbe avvenire alle mani dello speditore.la correttezza direbbe di informare il destinatario della assicurazione e che se e' d'accordo gli invia una raccomandata in contrassegno dell'importo del costo dell'assicurazione.Nel contempo lo informa che la transazione e' stata corretta in quanto la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario come ben specificato nel sito ove sono previste salvaguardie aggiuntive.Un personale consiglio. modifichi i prezzi includendo sempre l'assicurazione ed aggiungendo una casella specifica che l'acquirente deve selezionare nel caso non voglia pagare l'assicurazione. meglio fargli esprimere la rinuncia alla assicurazione che darla per scontata.saluti

Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito