ho venduto un cellulare NUOVO di euro 420.00 sul mio sito e-commerce , nel sito ho messo di default la classica spedizione pacco celere 3 non assicurato a 12 euro con la possibilità di cambiare il tipo di spedizione a cura del compratore in assicurato con 5 euro in piu' , che però non mi ha fatto inoltre ho scritto nel sito che se si paga con paypal bisogna aggiungere la commissione relativa e anche questa commissione il cliente non l'ha aggiunta al conteggio ...comunque io ho spedito lo stesso il pacco e solo per scupolo (anche perchè non mi cambiava di molto e un po' forse me lo sentivo) ho spedito con pacco celere 3 ASSICURATO e ho pagato io sia le commissioni di paypal e sia la differenza per l'assicurazione ( totale 18 euro ) . IL pacco non e' arrivato nei tre / sette giorni, e allora ho aperto la pratica con le poste. ora non mi rimane che attendere. Però l'acquirente subito mi ha fatto reclamo su paypal e mi hanno dapprima stornato l'importo ma poi avendo ricevuto tutta la mia documentazione mi hanno restituito i soldi ...ed ora l'acquirente mi minaccia per vie legali che pretende indietro i soldi !! Ma è corretto? Ovvero in primis ho fatto più di quello che dovevo. Mi sto rompendo e perdendo tempo su una cosa che non doveva accadere e della quale non ho alcuna colpa...e gli dovrei anche ridare i soldi? e' giusto che l'acquirente non paga come da istruzioni del sito e come dimostra la fattura emessa ne' le commissioni paypal e ne' l'assicurazione e pretende il rimborso !? come mi devo comportare ?!
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10/03/2011, ore 02:42
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10/03/2011, ore 07:40
Di norma la merce viaggia a "richio e pericolo" del cliente se non specificato nelle condizioni di fornitura.Nel caso particolare sarebbe opportuno conoscere cosa prevede l'assicurazione delle poste, cioè a chi verrà fatto il risarcimento.Se il risarcimento arriverà a lei sarà opportuno comunicare al clinte la cosa e avvertire che provvederà al rimborso non appena questo avverrà.Se invece prevede il risarcimento direttamente al cliente sarà opportuno invire allo stesso la documentazione attestante la cosa e lasciar velatamente capire di non rompere ulteriormente i maroni e vedersela direttamente con le poste. |
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10/03/2011, ore 08:36
a) lei ha ricevuto il compenso per la merce speditab) avendo lei assicurato la spedizione riceverebbe una somma che non le spetta. il rimborso dovrebbe avvenire alle mani dello speditore.la correttezza direbbe di informare il destinatario della assicurazione e che se e' d'accordo gli invia una raccomandata in contrassegno dell'importo del costo dell'assicurazione.Nel contempo lo informa che la transazione e' stata corretta in quanto la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario come ben specificato nel sito ove sono previste salvaguardie aggiuntive.Un personale consiglio. modifichi i prezzi includendo sempre l'assicurazione ed aggiungendo una casella specifica che l'acquirente deve selezionare nel caso non voglia pagare l'assicurazione. meglio fargli esprimere la rinuncia alla assicurazione che darla per scontata.saluti |
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