Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11477

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,mi è stato spedito un pacco celere con poste italiane in data 01/09 da un'altra città italiana, il pacco doveva arrivarmi entro 3 gg lavorativi ed ora risulta perso. Dopo una lunga attesa per parlare con un operatore ed una lunga telefonata per inviare un reclamo (che mi è stato chiesto di fare anche fisicamente alla posta!) mi è stato detto che risulta che il pacco sia partito ma non si sa assolutamente dove sia e se mai arriverà e che verrò contattata per l'esito della ricerca entro 40 gg lavorativi.Mi chiedo come sia possibile perdere un pacco, e soprattutto metterci quasi 2 mesi a capire dove sia o confermarne la perdita!Cosa suggerite di fare?Grazie per l'attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non si può fare altro oltre al reclamo, se il pacco non è assicurato,il rimborso è ridicolo.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Esatto quello che dice blues.aggiunco che e inutile chiedre rimborso , per un valore da te presunto , non dichiarato all'atto della spedizionedal momento che non l'ai fatto assicurato le poste hanno le sue regole .( i pacchi non assicurati ,viaggiono a rischio del committente) una regola assurda .. ma puttroppo e cosi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi ringrazio delle risposte.Ritengo comunque intollerabile accettare un servizio di un così infimo livello in un paese civile. Stamattina ho richiamato il servizio reclami di Poste Italiane ed una signorina (anche gentile) mi ha suggerito di non illudermi di ristrovare il pacco (anche se ho fatto la denuncia di smarrimento ieri e la ricerca non è iniziata) perchè sulla base della sua esperienza non si ritrovano mai dopo 5 gg di smarrimento. Il motivo? Li rubano gli stessi dipendenti ..le sue parole sono state "li fanno sparire" e mi ha suggerito di andare a fare denunicia ai carabinieri, perchè è ora di far finire questa pratica assai diffusa e risaputa!!!Vi sembra accettabile? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non è accettabile, è deplorevole, ma se rubano, rubano.Sta sempre a noi cautelarsi,assicurarsi,in questo caso è la parola giusta,pagando un piccolo sovrapprezzo si garantiva il rimborso del bene spedito, magari in tempi lunghi, ma allo stato delle cose è l'unica soluzione.Tra l'altro sono scettico anche sulla denuncia da fare, è giusta e corretta, direi che oltre che un diritto è un obbligo, potrebbe servire in futuro se questi casi raggiungono come fenomeno quello dei furti negli aeroporti, a far partire delle indagini, ma certo non a recuperare il suo pacco.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

IL sottinteso dell'impiegata postale , e un po pesante come risposta in riferimento < all'interno(.MA OGNI FATTO E AVVENIMENTO SONO PURAMENTE CASUALI) con i tempi che corrono., ce tutto da prevedere.CIAO.la responsabilità dei primi oggi come ieri.>>>>>>>>>>

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito