Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 16215

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Giorno 02 novembre c.a. alle ore 10,00 circa mi sono recato presso un’agenzia Mail Boxes Etc. di Corso Diaz 51 -47121 Forlì (FC) ed ho consegnato al Sig. Gianluca Montanari, Store Manager MBE 083, un pacco di cartone a forma di valigia con manico delle seguenti dimensioni circa : 80x60x20 di colore giallo con su scritto una marca conosciuta di genere tessile “SOMMA” contenente abbigliamento donna.Rientrando nella fascia del peso dei 10 / 15 Kg. ho pagato il dovuto compenso di €. 24,00 e mi è stata rilasciata regolare ricevuta di consegna e di pagamento.Faccio presente per dovere di cronaca di essere il mittente del pacco ma anche il destinatario.Il Sig. Gianluca Montanari mi ha riferito che sarebbe stato consegnato il 4 novembre al mio domicilio di Palermo.Alle 18,48 dello stesso giorno ho ricevuto una e-mail del centro MBE (che allego in copia per conoscenza) dove mi veniva comunicato il numero di spedizione attribuito al pacco dalla SDA e che era stato regolarmente ritirato dal corriere SDA, (pacco n°2812867002546).Dal momento che esiste una tracciabilità nel sito della SDA ho costantemente seguito l’evolversi della situazione (allego copia della tracciabilità) dove ho potuto costatare le prime inefficienze del funzionamento, dal momento che risulta partito, ritirato dal corriere e poi niente più, perso nel vuoto.Dopo aver ripetutamente telefonato al numero unico a pagamento 199-113366 ed avendo trovato personale che, in maniera assolutamente non professionale, non sapevano darmi nessuna risposta, sono riuscito a sapere (cosa che mi ha sconvolto!!!!!) che io non figuro nè come mittente nè come destinatario e che l’unica persona che riconoscono come mittente è il titolare del centro Mail Boxes Etc. Sig. Gianluca Montanari, solo lui è autorizzato ad aprire “la pratica di reclamo” cosa che trovo assurda poichè non ha perso nulla e non ha pagato nulla e che inoltre è lui che dovrà chiedere ed avere il rimborso, per poi girarmelo. Aggiungo che il Sig. Montanari non ha mostrato alcun interessamento e solo dopo dietro la mia insistenza ha presentato giorno 8 novembre alle ore 11,42 la pratica di reclamo (si allega copia e-mail inviatami) con numero attribuito: 3001551543, Ho anche chiamato la sede della SDA di Forlì e l’unico dato che mi hanno saputo fornire che tra l’altro non si evince dalla tracciabilità, è che è stato consegnato alle 19,58 del giorno 2 novembre al corriere per trasporto su gomma. Ho ripetutamente inviato e-mail all’indirizzo [email protected] non avendo alcuna risposta e nessun interessamento in merito.E’ chiaro che la cosa non finisce qui e che presenterò regolare denuncia di furto, e non di smarrimento, perché è di questo che si tratta e che invierò il tutto alla Procura della Repubblica per le dovute indagini considerando la totale inefficienza della SDA Express Courier S.p.A e la totale mancanza di professionalità manifestata in tutte le mie richieste telefoniche.Con la presente chiedo formalmente, dal momento che non si tratta di entità astratte ma di persone fisiche che saranno denunciate, di fornire i nominativi di tutti coloro che da Voi autorizzati a prendere in consegna il pacco a partire dalla data del 2 novembre, ed esattamente: - chi ha ritirato il pacco dall’ufficio della MBE 083;- chi ha consegnato il pacco dalla sede della SDA di Forlì al trasportatore;- chi è il trasportatore che ha ritirato il pacco dalla sede di Forlì e che cosa ne ha fatto dal momento che non vi sono ulteriori e successivi passaggi e che di conseguenza ne è il responsabile (salvo giustificativi da presentare).In attesa che mi forniate i nominativi per denunciarli ai Carabinieri, affido l'incarico al proprio legale di fiducia per la tutela dei miei interessi .Questo è quello che ho inviato a tutti gli uffici competenti per verificare la situazione capitatami e alla data odierna non ho ricevuto nessuna risposta.Traete le vostre conclusioni…….prima di affidare i vostri beni alla SDA, vi terrò informato sul susseguirsi della situazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ha commesso un errore.il corriere SDA in qualita' di vettore e' responsabile per legge di una modicissima cifra per ogni kg perso distrutto rubato. Solo assicurando il pacco lei avrebbe diritto ad un risarcimento. E questo con un qualunque vettore.Ma......nel caso particolare il negozio in franchising dove lei ha consegnato il pacco non e' classificato come vettore e risponde in pieno del valore dei beni che le sono stati sottratti, sempre che lei ne abbia dato ampia descrizione alla consegna. Quindi non si lasci coinvolgere in un infruttifero reclamo verso la SDA ma citi il titolare del negozio.Saluti

Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Considerando la totale assenza dei responsabili della SDA e la totale incapacità di relazionarsi con i clienti, il sottoscritto ha provveduto a presentare denuncia/querela alla Polizia di Stato e di aver presentato richiesta a procedere alle Procure della Repubblica presso i Tribunali di Forlì e di Palermo. E' giunto il momento di fermare queste associazioni a delinquere !!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito