Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5003

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi rivolgo alla redazione di ADUSBEF x chiedere un aiuto sul dà farsi...sono disperato , da 5 gg non dormo più la Notte, ho la tachicardia Continua! Dunque Vi racconto l'accaduto.. Venerdì pomeriggio, mi reco all'ufficio postale x fare un'assicurata Nazionale x un Valore di 1000 Euro (oggetti di valore)...dopo la lunga attesa mi ritrovo davanti all'operatore dello sportello Spediz. al quale gli spiego il tipo di sped. che dovrei fare...il tipo subito mi risponde che l'assicurata può arrivare fino a coprire 50 Euro, al chè gli rispondo che dal sito delle poste risulta il Prodotto Posta Assicurata che copre fino a 3000 ...Lo Sportellista mi risponde adducendo che "x valori maggiori" si può Optare x la postacelere1 Plus , facendo poi un 'assicurazione sulla stessa che ti copre fino a 3000 euro"...sempre scettico (..e vista l'urgenza di Spedire), alla fine lo ascolto e decido di spedire il mio plico con Postacelere1plus assicurata Poi gli chiedo "ma il Contenuto lo devo Specificare"..???? L'incaricato delle poste mi risponde "No, non è importante"..e mi scrive un "Doc" (.. che stà x Documenti).Ignaro/Inconsapevole di Tutti i vari regolamenti x ottenere i Rimborsi con le assicurate di posteitaliane(..non sono un avvocato!) , saluto il Dipendente allo sportello e ritorno a casa con la speranza che il plico sarebbe arrivato a destinazione (Roma) nei tempi previsti (sabato al max lunedì' visto che la celere arriva in 1 giorno). Purtroppo già il Lunedì Sera , a me vengono enormi sospetti...il "Dovequando" di poste Italiane mi dice che il Plico risulta ancora bloccato al Centro Smistamento ..il famoso "Hub Espresso di Roma-SDA"..purtroppo le mie preoccupazioni diventano subito ansie ...quando dopo 3 gg constato che il plico risulta ancora bloccato al Centro Smistamento Roma Hub Espresso, subito mi allerto...faccio reclamo tramite il call center 803.160 ...mi chiedono il contenuto, ai quali specico l'accaduto "il plico contiene oggetti di valore" però l'incaricato di poste mi ha fatto fare la POSTACELERE 1 PLUS ASSICURATA, invece che l'ASSICURATA NAZIONALE , adducendo che facendo un'assicurata si sarebbe coperto solo un valore di max 50 Euro, Gli ho precisato altresì che nella LETTERA DI VETTURA, lo stesso Dipendente:(1) nel riquadro "Contenuto"..ha inserito "Doc" (Documenti);(2)mentre nel riquadro "Assicurazione" ha scritto 1000 Euro Purtroppo, ad oggi (piu' di 1 settimana dopo) non ho avuto nessuna notizia da poste....la mia ansia che mi stà distruggendo, è dovutà al fatto che dopo aver scaricato la CARTA DELLA QUALITA' di posteitaliane ..son venuto a conoscenza che il Postacelere assicurato non risarcisce (...in caso di furto)qualora si spedisce oggetti di valore...che dice non sono ammessi in quanto devono essere spedito con l'ASSICURATA NAZIONALE (...cioè ql che io volevo fare!!!). Ps.Vi prego... vi chiedo un consiglio/un aiuto sul da Farsi(...xchè a causa di sbagliato consiglio di un dipendente delle poste, alla fine rischio un RIFIUTO del Rimborso qualora dichiaro il contenuto). Avevo pensato che , visto che il plico conteneva : 1)Oggetto di valore+2)contratto di compravendita di valore pari a 1000 Euro+3)vari documenti Personali, forse sarebbe piu' opportuno a qs punto dichiarare come Contenuto solo tale Tipologia di Documenti (CONTRATTO DI 1000 EURO) presente nel plico . :NB.--L'azienda acquirente mi ha già spedito il documento che prova-attesta la Mia preaccettazione di tale contratto (1000 Euro), e che specifica il valore del bene oggetto della compravendita--- Vi prego aiutatemi...!!!Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora Novità..??C'è Qualcuno più Esperto in qs Settore (Posteitaliane e Spedizioni) che saprebbe darmi qlche "Dritta"..???

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ci sono dritte!Sono errori irreparabili.


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel 2011 Non è possibile perdere 1000 Euro a causa di una Incompetenza (..o malafede..chi lo sà) di un dipendente che lavora x un'azienda di cui poi non conosce i prodotti/servizi che deve garantire/erogare quotidianamente ai cittadini..PS.No posso vivere con qs batticuore...andrò in QUESTURA e denuncerò ql che mi accaduto!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Solo Oggi son venuto a conoscenza che a febbraio 2011 è stata introdotta nel ns ordinamento un grande Novità(..quasi una Rivolozione )..Mi riferisco alla storica sentenza della Corte Costitizionale N°46/2011 (Risarcimento Integrale del danno x Chi Subisce Ritardi avvalendosi del Prodotto "Postacelere" di posteitalianeSpA)..Ecco il Link..http://www.federconsumatoribologna.it/wp/servizi-postali-sentenza-corte-costituzionale-n-46-2011.htmlRelativamente al mio caso..c'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano...con qs novità posso fare qlcosa???Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito