Oggi ho ricevuto la bolletta Enel e la documentazione assicurativa per il mio veicolo per l'anno 2010.Le Poste hanno consegnato il tutto con un solo mese di ritardo: ci sono i timbri di accettazione.Quindi non ho povuto circolare con il mio veicolo non avendo il contrassegno valido da esporre sul parabrezza ed Enel mi addebiterà gli interessi per ritardato pagamento sulla prossima bolletta.Il motivo del ritardo? "Non ci sono postini: non appena saranno riassunti tutto tornerà a posto" mi diceva il personale dell'ufficio postale.Da non crederci ... Ma supponendo di voler chiedere il rimborso dei danni, mi rivolgo a Poste o a chi ha inviato le lettere arrivate in ritardo?Saluti
Antonio
Rev.0 Segnala
12/01/2010, ore 15:46
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/01/2010, ore 16:25
x enel un consiglioattiva la domiciliazione dell'utenza ci pensera la banca a pagare entro l'ultimo giorno utile la bolletta. cosi non pagherai in ritardo.Per controllare l'importo fatti mandare la bolletta in via telematica (email) cosi eviti il problema del postino e se per comodità ti piace avere il cartaceo della bolletta te la puoi stampare.Altro vantaggio non fai la fila alla posta e non paghi 1.10 di commissioni postali. |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/01/2010, ore 18:01
è quello che è successo anche a me con la bolletta a2a (azienda gas di Milano), pagata in quanto domiciliata, ma non ancora pervenuta a casa mia (scaduta il 7/1).ho telefonato oggi per chiedere un duplicato,.ma sono certo che nel frattempo mi arriverà l'originale.credo che il problema non sia solo una carenza di postini, quanto anche delle feste, "cadute molto bene"... |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/01/2010, ore 09:04
x gustavo registati sul sito www.miservi.it tieni con te le bollette x' servono i codici fornitura.Dal sito nella voce "archivio bollette" ti puoi scaricare tutte le bollette in formato elettronico. |
||||
|
Rev.0 Segnala
14/01/2010, ore 17:20
Credo proprio che attiverò la domiciliazione, grazie per il consiglio ferfil72.Il problema è che Enel dovrebbe in qualche modo garantire il recapito delle bollette cartacee in tempo utile: se Enel invia la bolletta e questa è recapitata al cliente dopo 2 mesi a causa di Poste, non è colpa del cliente.Ho inviato cmq un fax al numero verde Enel per chiarire la situazione e un reclamo a Poste: vi farò sapere quanto prima se almeno uno dei due leggerà quanto sottomesso. |
||||
|
Rev.0 Segnala
18/01/2010, ore 12:36
il 15 dicembre fastweb ha spedito la bolletta e siamo al 18 gennaio 2010 e deve ancora arrivare..io ho chiamato Fastweb e mi sono fatta dare le coordinate x pagare e quindi ho pagato il 7 gennaio.non credo che si tratta solo di mancanza di postini ma credo che essendo privatizzate questo è il loro modo di lavorare.premetto che prima quando esistevano i postini la posta veniva recapitata tutti i giorni, ora 1 volta al mese e tutta insieme scaduta naturalmente. |
||||
|