la nostra azienda ha utilizzato per circa dieci anni servizi raccomndata postale ed sda, dopo dicembre 2008 sono stati persi 3 pacchi sda e una raccomandata che contenevano prodotti per un valore per ogni singola spedizione tra i 400 e gli 800euro (molto danno quindi), come ottenere risarcimento?sda ci ha risposto per lettera raccomandata che ci risarciva per il primo pacco smarrito negando poi qualunque risarcimento al momento di doverlo elargire.le poste hanno solo risposto certificando che la raccomdata era persa senza discutere il risarcimento da noi richiesto.come ci si deve comportare per avere un risarcimento dei danni?ovviamente ai nostri clienti abbiamo subito recapitato gratuitamente i prodotti andati persi ed in futuro useremo solo corrieri affidabili (anche se sda per 10 anni non ci aveva dato problemi).grazie
Rev.0 Segnala
12/04/2009, ore 12:28
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/04/2009, ore 20:52
Le poste rimborsano in base a tariffari fissi,praticamente una sciocchezza.In caso di spedizioni di un certo valore, direi che è d'obbligo la spedizione assicurata, che indipendentemente dal valore è tra i 3/4 euro (non ho a mente le tariffe aggiornate).In tale caso viene rimborsata la cifra assicurata. |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/04/2009, ore 22:28
se la Sda ha ritirato i pacchi direttamente c'e' poco da fare, potrebbe fare denuncia per furto e vedere cosa succede. se invece avete usato una agenzia che e''in franchising Sda puo agire contro la stessasi rivolga ad una sede consumatorisaluti |
||||
|