Buongiorno, vorrei sottoporvi la mia situazione. Mio padre ha la domiciliazione delle bollette direttamente in banca ed essendo relativamene anziano, non si interessa di controllare davvero nulla. L'altro giorno mi sono accorto che probabilmente il contatore enel è rotto (luci spente.... e ultime 3 bollette con su scritto "niente da pagare"). Cosa mi consigliate di fare? Come si comporterà l'enel? Aveta altre esperienze a riguardo? Grazie
Rev.0 Segnala
23/03/2009, ore 19:08
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
23/03/2009, ore 19:10
Chiami l'Enel che cambierà il contatore e che probabilmente le addebiterà la prossima bolletta basandosi sul suo consumo medio delle bollette precedenti.Bayz |
||||
|
Rev.0 Segnala
23/03/2009, ore 21:12
Aspettate! prima di seguire il consiglio di Nebbia controllate le letture delle bollette con quanto indicato sul contatore.Controllate inoltre se il contatore si muove con utenze inserite.Dato che potrebbe darsi che a seguito di consumi presunti elevati ora l'utente sia a credito.Se non ve la sentite chiamate un qualsiasi elettricista.POI ma molto POI sentite l'ENEL. |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/03/2009, ore 11:05
Enel quando viene contattata per la segnalazione di un possibile guasto manda il proprio tecnico a verificare il contatore. Se il guasto è effettivamente rilevato si provvede alla sostituzione in caso contrario all'utente viene addebitata la visita del tecnico e la verifica.Se il contatore è predisposto per la telelettura in bolletta vengono fatturati gli importi effettivi, mentre se è ancora uno dei vecchi modelli con presunzione di consumo salvo conguagli successivi, può darsi che effettivamente suo padre risulti a credito avendo probabilmente già pagato in eccedenza nelle bollette precedenti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/03/2009, ore 11:26
Leggete bene cè scritto nella bolletta "salvo conquaglio" cosa vuol dire! che l'enel prende acconti , poi secondo loro idiscrezione dopo un tasso di periodo x ,ti mandono la lettura effettiva:dove sta la soppresa? che l'utente si vedrà arrivare , può darsi una somma esosa di conqualio, oppure un accredito .Quindi non centra leletricista , si deve solo comunicare la lettura del puntatore ,all'enel per poter chiudere alla data effettiva. Al sottoscritto per non aver comunicato la lettura nonostante negli anni precedenti pagavo puntulmente ,dopo 7 anni mi mandano conquaglio lettura effetiva, se poi ti si vede arrivare una somma esosa ,sono problemi che all'enel non interessano. Loro ti rispondono che deve essere l'utente a comumicare la lettura loro non sono tenuti. puttroppo su questo problema ci sono stati parecchi interventi di utenti ,ma non l'anno mai spuntata l'enel ha delle regole che al cittadino sono talvolta sconosciute :scusa il proluncarsi di questo post comunque per finire ,il nocciolo e RIVOLGERTI ALL' ENEL saluti CAV LOVER 007 |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/03/2009, ore 12:47
Uhmmmmmmm........se un contatore è guasto chi mi dici che prima di guastarsi non segnasse il comsumo in modo errato ?Mah!!! |
||||
|