Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19120

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao a tutti mi chiamo Angelo e vorrei avere delle info per quando riguarda la mia Aspi. Giorno 9 settembre mi sono recato al patronato della mia città per richiedere l'Aspi visto che sono stato licenziato 8 di settembre, gli ho fornito tutti i documenti e fatta la richiesta, loro mi hanno anche rilasciato dei documenti di trasmissione domanda e tutta la documentazione fatta ora visto che sono registrato sul sito dell'inps ho voluto vedere in fascicolo previdenziale del cittadino - presentazioni - richieste presentate la mia richiesta, sono passati 10 giorni e ancora non risulta niente, io pensavo visto che ora si fà tutto telematicamente che almeno ci doveva essere una voce di ciò che ho richiesto, sapete se è normale questa cosa e quanto tempo ci vuole per aggiornare? oppure mi reco dal sindacato che mi ha fatto la domanda?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

tenga presente che anche se si passano per via telematica devono essere lavorate da un impiegato. ripassi dal sindacato. saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie sono stato dal mio sindacato è mi ha detto che la pratica ancora non è stata vista da nessuno e che ci vuole tempo, mi ha detto di ripassare fra un 10 giorni.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Attestato di trasmissione non preclude che l'inps abbia ricevuto la sua richiesta, ci va l'attestato di ricezione con il num. domus. Passi al patronato si faccia dare il sopracitato e con quello è certo che l'inps ha ricevuto pratica e può chiedere lo stato della sua istanza.

Gielo confermoal 100% visto che è successo ad una domanda di pensione di reversibilitàad mia suocera.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

l'attestato di trasmissione significa che il mio patronato ha inviato la documentazione all'inps giusto? il mio sindacato ha detto che ancora la mia domanda non è stata visualizzata quindi secondo me il mio patronato non può darmi questo attestato di ricezione giusto?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non confondiamo patronato con sindacato, le domande di Aspi le può inoltrare chi è preposto (esempio i patronati, che talvolta fanno centri di assistenza fiscale) perciò vada al patronato chieda il n. domus, con quello in mano stia certo che la sua pratica l'hanno ricevuta. Poi x l'evasione della stessa è un'altra cosa che si vedrà un pochino + avanti. ripeto trasmissione vuol dire che è stata inviata, ma vi sono dei dati sbagliati non viene accettata , per cui il num. domus è fondamentale perche attesta la ricezione. Compris


aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito