Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 19118

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao a tutti mi chiamo Angelo e vorrei avere delle info per quando riguarda la mia Aspi. Giorno 9 settembre mi sono recato al patronato della mia città per richiedere l'Aspi visto che sono stato licenziato 8 di settembre, gli ho fornito tutti i documenti e fatta la richiesta, loro mi hanno anche rilasciato dei documenti di trasmissione domanda e tutta la documentazione fatta ora visto che sono registrato sul sito dell'inps ho voluto vedere in fascicolo previdenziale del cittadino - presentazioni - richieste presentate la mia richiesta, sono passati 10 giorni e ancora non risulta niente, io pensavo visto che ora si fà tutto telematicamente che almeno ci doveva essere una voce di ciò che ho richiesto, sapete se è normale questa cosa e quanto tempo ci vuole per aggiornare? oppure mi reco dal sindacato che mi ha fatto la domanda?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ragazzi può essere che la bozza è la mia domanda che ho visualizzato come ho detto nei post precedenti? Cioè che ho aperto "stato domanda" e poi non ho continuato per paura di combinare guai?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora

Nella tua area dedicata inps dovresti dove c'è scritto < stato pratica> dovresti trovare in AQUISIZIONE.

Come nel caso di mia suocera dopo aquisita è saltato fuori IN LIQUIDAZIONE


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Continua non puoi conbinare guai, stato domanda apri e ti dice come si trova la tua pratica. Alla prossima, prima o poi ne verrai a capo.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ti assicuro che la domanda non è stata inviata; una volta inviata l'inps da subito l'esito e il numero di protocollo, quindi il sindacato ti ha detto una cavolata, anche perche risulta ancora in bozza. Prova a fare da solo, non avere paura il tutto è molto intuitivo e poi se c'è qualche errore ci pensa l'inps a chiamarti o inviarti una lettera per i chiarimenti del caso

.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Aggiorno la situazione, visto che non posso recarmi dal mio patronato oppure alla sede inps del mio paese ho chiamato per ben 3 volte il call center :

La prima operatrice mi ha detto che il domus è per quelle richieste di invalidità, la seconda mi ha detto che per vedere la domanda va bene anche il numero di protocollo...

in pratica tutte e tre le centraniliste hanno detto che chi prende le pratiche o le trasmissioni ha tempo dai 30 ai 40 giorni per gestirla da quando si è inviata e nel caso dopo i 30 e i 40 di ricontattarli e faranno un sollecito, tutto questo tramite telefono.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 6
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito