vi presento cosa mi è successo un questa settimana.spinto dalla pubblicita del gestore telefonico 3,sull offerta a 149 euro dei telefonini "lg 8180",vado da un rivenditore della mia zona,a Milazzo(me).verso il 10 di aprile.entro e chiedo informazioni al ragazzo li presente sul telefono in promozione,dicendo che il modello pubblicizzato differiva dal vecchio modello venduto a 129 euro,per un restyling e per una maggiore risoluzione del display,esattamente 262000 colori contro i 65mila del vecchio modell,"lg 8138",guardo gli opuscoli li presenti con le specifiche tecniche,e in effetti il modello presenta un display a 262mila colori,e viene venduto ad un prezzo di 149,solo 20 euro in piu del vecchio modello.beh dico io..conviene.saluto e dico al negoziante ke sarei ripassato nei possimi giorni.il 14 aprile mi dirigo nuovamante al negozio e sicuro del mio acquisto chiedo di avere un lg 8180,la ragazza mestamente lo tira fuori dal retrobottega lo apre mi fa la registarzione della sim le me lo consegna.io ritorno a casa contento e convinto di avere tra la mani un cellulare con display a 262mila colori,come pubblicizzato.bene..passa la prima settimana,e vengo a sapere che il telefono che ho comprato non è come pubblicizzato,la 3 infatti aveva pubblicizzato questo telefono,ma aveva distribuito i vecchi modelli con schermo a 65mila colori!senza dirmi niente,il venditore mi ha venduto questo modello.ieri son ritornato al negozio,e il proprietario non ha voluto sentir ragioni,scusandosi solo dicendo"mi spiace te l avrei dovuto dire ke non era a 262mila colori,ma la colpa è della 3 che pubblicizza questi telefoni e ce ne manda altri,con schermo a 65mila,non posso farti niente sono passati piu d 7 giorni dall acquisto"ok ho detto io,tu non puoi cambiarlo ma puoi fare qualcosa affinke la 3 me lo cambi,perche questo non è cio che volevo comprare io e che voi,negozio 3,e la 3,mi avevate proposto!sia 3 ke il negoziante si giustificano dicendo ke al momento dell acquisto sulla scatola c era scritto che il modello non è a 262mila colori bensi a 65mila,ma al momento dell acquisto sei stato tu a darmi questo scatolo,non l ho preso io!"mi spiace ma te ne saresti dovuto accorgere prima,ora non opssiamo farci niente"e con questa frase mi ha liquidato e se ne è andato.mi sento molto preso in giro...sia da parte della 3 ke pubblicizza qualcosa di fasullo,e da parte del negoziante ke mi ha rifilato un pacco e ora se ne lava le mani.grazie per l attenzione comunque.
Rev.0 Segnala
27/04/2005, ore 12:39
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
27/04/2005, ore 14:27
Mi pare che l'eventuale "truffatore" sia il negoziante o piuttosto il produttore del telefonino, che poteva cambiare codice del modello."3" purtroppo non può garantire il loro operato.Quindi il "truffato" doveva controllare il prodotto acquistato. Purtroppo non lo fa nessuno, perchè può non essere immediato.Sull'ultima automobile che hai comprato hai verificato l'esistenza di tutti gli optionals pagati (abs, controllo della trazione ecc.)?Credo comunque che non sempre sia possibile accertarsi della loro esistenza anche dopo un prolungato periodo d'uso.Nel caso tuo, tutto sommato hai pagato forse un prezzo congruo (sconto rispetto al nuovo modello) un bene obsoleto ma perfettamente funzionante. Non so se si possa ravvisare la truffa. |
||||
|