Buongiornovoglio raccontarvi la mia disavventura con Tre che è ancora ben lungi da risolversi.A fine aprile dell'anno scorso compro una USIM 3 con 30 € di traffico telefonico per poter attivarla con il vecchio piano Tua Matic e l'ho inserita per attivarla nel mio gsm poiché per qualche giorno ha funzionato in roaming con Tim, nell'attesa di acquistare un videofonino dove poterla usare.La scheda in questione è rimasta nel cassetto poiché non ho più comprato un terminale UMTS. Un giorno di febbraio mi accorgo che chiamando il mio numero questo risulta INESISTENTE!Ecco che inizia la mia disavventura. Dopo diverse chiamate fatte sia con l'aiuto del rivenditore che spendendo i disgraziati 60 centesimi al 133 (e mi è capitato anche che misteriosamente cadesse la linea...), vengo richiamato e mi viene confermato che è stato un errore loro e che avrei ricevuto a casa, non prima di un mese e mezzo (sì, avete letto bene!!) una nuova USIM con un altro numero (quello non era più attivabile), con il credito residuo rimasto e una ricarica per scusarsi dell'accaduto. Ebbene, ad inizio aprile dopo 2 mesi di attesa (manco le lumache ci mettono così tanto a spedire una USIM) mi arriva una scheda con 20€ e la nuova tariffa "Tua matic+" (più cara) che non voglio, inoltre di ricarica neanche a parlarne...Dopo 2 e-mail di cui non ho ricevuto risposta vengo richiamato dicendomi che mi avevano risposto (però sulla mia posta elettronica (inwind) non è arrivato nulla... (me le sono fatte inviare successivamente su un altro indirizzo)Insomma non posso riavere il mio piano, non posso riavere il numero, però posso attivare il "videonoi" o il "personal number" gratis (WOW!), inoltre posso avere una ricarica da 10€ per compensare il credito mancante, ma niente piano!Inoltre la scheda che mi hanno mandato non può essere attivata con un nuovo videofonino. Peccato che io ho acquistato la scheda solo perché erano gli ultimi giorni della tariffa Tua matic vecchia versione!Insomma che ci faccio con quello che mi hanno proposto? Per un loro errore, solo io ci devo perdere? Mi hannno inviato un fax con quello che loro "possono fare" e questo fax non dice nulla in più, anzi è un foglio di accettazione delle lore proposte (a mio avviso orrende).Ho mandato un'altra mail che non avrei accettato.Comunque da questa storia ho scoperto che la 3 disattiva tutte le schede silenti dopo 9 mesi di inattività, nonostante siano valide da contratto 13 mesi dall'attivazione o dall'ultima ricarica e siccome non esiste un numero breve da chiamare per sapere la data di scadenza ci giocano un po' disattivando schede valide silenti da 9 mesi. E chi non è ben attento non si accorge di questa fregatura....
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 2816
Rev.0 Segnala
02/05/2005, ore 10:57
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta