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Ciao a tutti e scusate il post estremamente lungo, ma a raccontare tutto vengono fuori tante righe. Io possiedo una sim ricaricabile Postemobile.

In data 21/10/2011 ho ricaricato di 20€ questa sim.

.Dal 21/10/2011 a oggi ho effettuato telefonate per 14,0636€ e sms per 0,23€ per un totale di 14,2936€. Questi dati li ho rilevati dal mio dettaglio delle chiamate presente sul sito di PosteMobile.Quindi il mio credito residuo dovrebbe essere di 5,7064€ anche se mi pare di ricordare io avessi ancora un consistente credito residuo prima della ricarica .

A fine marzo di quest’anno ricevo una telefonata dal servizio 160 di PosteMobile che mi annuncia che hanno cambiato il mio piano tariffario, senza che io lo abbia chiesto, portandolo da 16 centesimo a 10 centesimi al minuto.

Il 23/04/2012 ricevo un sms da PosteMobile che il mio credito si sta esaurendo. Vado sul sito PosteMobile e scopro che in data 04/04/2012 mi sono stati addebitati 8€ per il cambio del piano tariffario e che il mio credito residuo è di 0,17 centesimi.

Telefono al servizio clienti PosteMobile al n° 160 e mi confermano che il 04/04/2012 mi sono stati addebitati 8€, ma che mi sono stati riaccreditati il giorno stesso, per cui il saldo di questa operazione è zero.

Allora conteggio il traffico delle mie chiamate, come ho illustrato precedentemente, i conti non tornano e trovo la registrazione dell’addebito degli 8€, ma non la registrazione del riaccredito.

Mando nella stessa data un fax con richiesta di chiarimenti a PosteMobile.

Non ottengo nessuna risposta.

Allora telefono al 160 e mi avvertono che devo compilare il modulo di reclamo on line sul loro sito; lo compilo.

Non ottengo nessuna risposta.

Richiamo il primo maggio 2012 e l’operatore mi dice che il traffico che io vedo accedendo al loro sito è inesatto, mancano alcune telefonate che loro vedono e non sono presenti sul sito. Alla mia richiesta di indicarmi date e costo di queste telefonate mi risponde che devo fare un fax di richiesta indicando periodo interessato e indirizzo mail al quale inviare la risposta.

Faccio il fax..

Il 3 maggio 2012 ricevo un sms dove sono invitato a contattare il 160. Mi dicono che ho indicato un periodo di tempo maggiore di 6 mesi e devo rifare il fax.

Rifaccio il fax.

Il 12/05/2012e ricevo un altro sms con un nuovo invito a contattarli al 160. Questa volta sento dirmi che non possono inviarmi il traffico all’indirizzo mail perché è un indirizzo non legato alle Poste.

Faccio presente che l’indirizzo [email protected] è legato alla mia PostePay e quindi anche a PosteMobile. L’addetto effettua un controllo e mi dice che ho ragione e che mi invieranno il traffico come richiesto.

Comunque mi chiede perché voglio il traffico via mail, mi dice che è sufficiente accedere al sito PosteMobile e leggere il traffico; alla mia domanda se sul sito c’è tutto il traffico effettuato risponde che certamente sul sito c’è tutto il traffico effettuato.

In data 14/05/2012, non avendo ricevuto nessuna mail, richiamo il 160, mi chiedono scusa per il ritardo, che queste pratiche devono essere chiuse entro 48 ore e che sicuramente entro sabato 16/05/2012 riceverò la mail col traffico. Idem la telefonate del 17/05/2012, scuse e entro il 19/05/2012 riceverò la mail.

A oggi non ho ricevuto nulla.

non è tanto per gli 8€ che ho perso, ma per il comportamento di PosteMobile, che fa il classico muro di gomma alla richiesta di chiarimenti. Inoltre io mi sono accorto di questo addebito, ma quanti se ne accorgono e se si moltiplicano questi 8€ per tutte le utenze PostaMobile, che importo totale viene fuori ?

Saluti a tutti

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E' grave,gravissimo.

Suggerisco di rivolgersi ad un Avvocato Adusbef. E' una cosa pazzesca!

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Moooolto strano che PosteMobile ti chiami dicendo che "ti hanno cambiato il piano senza che tu lo sapessi".....

In ogni caso io ho PosteMobile dal 2007 e nessun problema. Anzi,adesso ho effettivamente cambiato il piano,ho speso 8 euro e sono passato allo 0Infinito (34 euro al mese e ho chiamate e sms infiniti verso tutti). Ma nessuno mi ha mai cambiato il piano in autonomia.

I soldi te li ridaranno di sicuro ma tieni anche conto del fatto che sei passato ad un piano che ti costa quasi la metà,per cui quegli 8 euro li recuperi in un mese.

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