5 anni fa ho accettato un offerta telefonica per la Vodafone Station con chiavetta ki, avrei dovuto provarlo 6 mesi e poi decidere se tenerla. Avevano promesso la linea fissa insieme all'offerta, sempre da decidere se tenere, dopo 6 mesi. Senonche', non mi hanno messo la linea fissa, con la motivazione che la Telecom ( a cui si appoggiano) gli ha risposto 5 volte no. Passa un mese ancora e mi arriva una bolletta di quasi 500 euro, per la linea fissa (che non ho mai avuto) e le telefonate fatte (che non potevo fare) . Li ho chiamati, gli ho scritto...e loro continuano ad inviarmi conti, lettere di avvocati (ben 3 avvocati diversi), bollettini di spese che secondo loro continuo a fare. Io non so piu' che fare, mi hanno aperto una pratica di cui nessuno sa niente (gli operatori non la conoscono) .So che è successo ad altre persone, la domanda che mi faccio è: ma è legale tentare di rubare soldi cosi' alla genete? Gli ho chiesto la registrazione, per provargli che mai ho accettato queste condizioni ma non si vede traccia. Sono stanca, fanno perdere tempo e denaro e imbrogliano senza pagare pegno. Si puo' fare qualcosa? Zaira
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 12:15
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 12:52
la vodafone station senza linea fissa funziona con la chiavetta , dovrebbero andare anche per le tefonate il problema e' appunto la tariffazione la linea fissa che attivano loro e' una adsl "muta" il telefono va collegato alla station e funziona in tecnologia VOIP. l'unica e' chiedere la linea con altro operatore che usi una linea telefonica tradizionale ( telecom , tiscali , wind ) e disdettare la vodafone , specie se non si ha interesse a mantenere il numero di telefono .
|
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 13:55
La vodafone station funzionava con la chiavetta per internet, per le telefonate mi avevano promesso questa linea fissa (che tra l'altro doveva essere gratis), ma mi hanno fatto usare la chiavetta per un paio di mesi (per internet). Anche questa doveva essere in prova gratuita da gennaio a giugno. In questi mesi chiamavo per aver notizie della linea fissa, il resto lo sai. Io ancora ricevo lettere minacciose da avvocati della vodafone, da quelli che entreranno a posto della vodafone, quando diventera' omnitel e un terzo avvocato per recupero crediti. Un ragazzo che conosco, ha subito per un po poi ha pagato..ma a me sembra stalking. Anche lui non ha usufruito di nessuna delle cose promesse Anche a lui hano detto che aveva 6 mesi di prova gratuita che avrebbe avuto la linea fissa e anche lui dopo un paio di mesi ha iniziato a ricevere lettere "minatorie". Senza in mano un foglio scritto, una registrazione, nulla...forse è un metodo, magari uno su 5 paga e loro ci provano, Ma io non credo sia legale. |
||||
|
Rev.0 Segnala
11/07/2013, ore 17:36
Il problema e' che si vendono prodotti senza spiegare nei dettagli cosa si vende ... specie quando a venderli e' un terzo come nella maggior parte dei contatti da call center poi la gente giustamente non sa come funzionano e quasi sempre non riceve quello si era aspettato .
Venendo al dunque , se non c'e' stato contratto cartaceo firmato c'e' spazio di manovra per contestare gli addebiti anche se aver utilizzato il prodotto indica una qualche forma di accetazione , qui bisognerebbe forse ricorrere al corecom della sua regione e vedere se si trova un punto di incontro . Anche a me avevano proposto la station , sapendo di cosa si trattava ho detto chiaramente di no altri amici hanno scoperto che il telefono collegato alla presa a muro era muto perche' andava collegato alla station e non al muro solo perche' gliel'ho detto io ... ( in realta' c' e' sul disegno di come si collega la station ) , questo anche in presenza della "linea fissa" che ripeto linea fissa non e' ma e' una adsl pura senza la parte voce nella maggior parte dei casi in cui c'e' di mezzo la station .
|
||||
|