Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68199  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2078

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ricevo da Telecom la prima fattura dell'anno con un addebito per chiamate tramite Eutelia per 52.19 Euro, per il bimestre Novembre-Dicembre.Si tratta di telefonate intercontinentali "Easy Call" a costo contenuto/scatto.Dal dettaglio consumi, riscontro una sola telefonata del 20/12/2008, ore 11.31, tramite 199305+++ con un costo di 36.23 Euro, pari ad una durata di 6h 2' e 18". Dato che e' fisicamente impossibile agli umani stare in linea per oltre 6 ore, chiedo un controllo della fatturazione. Mi viene confermato l'addebito, probabilmente causato, secondo Eutelia, dal non aver correttamente riposto il telefono, con definizione commerciale a discrezione del fatturante Telecom.Un primo operatore del 187 accetta il reclamo e mi consente di detrarre il costo con IVA, chiarendo di non prestare attenzione ai successivi solleciti di pagamento. Pago detraendo i 36.23 Euro piu' IVA al 20%, o 43.48 Euro.Ai primi solleciti di pagamento in data 06/03/09, un secondo operatore 187 mi suggerisce di non accettare l'addebito per iscritto. A seguito di una mia lettera in merito dello stesso giorno, mi viene confermata dal Servizio Clienti Residenziali in data 22/04/09 la totalita' dell'addebito, secondo l'esito dei controlli eseguiti e gia' comunicati. Ricevo poi in data 02/05/09 una raccomandata del 16/04/09 dal Credit Management Consumer, nella quale la vengo invitato a risolvere la situzione di morosita' per non incorrere nelle "azioni stragiudaziali (sigh!) e/o giudiziali di recupero del credito".Un terzo operatore del 187 mi invita questa volta in malo modo a pagare pena il distacco della linea.Ne conseguo di dover saldare la fattura, di evitare qualunque futura utenza con questo fornitore e di utilizzare il servizio Telecom solo con costi bloccati di traffico telefonico ed Internet. E' opportuno che chi intenda servirsi di questo servizio 199... ...., sia debitamente informato della serieta' del provider e sappia di esporsi a questo umiliante trattamento.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

purtroppo la legge in italia tutela i colossi, anche quando truffano su larga scala

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi sembra di capire che hai Telecom come gestore e la numerazione 199 chiamata è Eutelia... 6 ore sono davvero tante... informati bene, mi sa di inconveniente tecnico... tra i due gestori.Penso ahimè che al momento ti conviene pagare... eppoi contestare!! Non so se valga la pensa una segnalazione alla AGCOM...

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito