Ricevo da Telecom la prima fattura dell'anno con un addebito per chiamate tramite Eutelia per 52.19 Euro, per il bimestre Novembre-Dicembre.Si tratta di telefonate intercontinentali "Easy Call" a costo contenuto/scatto.Dal dettaglio consumi, riscontro una sola telefonata del 20/12/2008, ore 11.31, tramite 199305+++ con un costo di 36.23 Euro, pari ad una durata di 6h 2' e 18". Dato che e' fisicamente impossibile agli umani stare in linea per oltre 6 ore, chiedo un controllo della fatturazione. Mi viene confermato l'addebito, probabilmente causato, secondo Eutelia, dal non aver correttamente riposto il telefono, con definizione commerciale a discrezione del fatturante Telecom.Un primo operatore del 187 accetta il reclamo e mi consente di detrarre il costo con IVA, chiarendo di non prestare attenzione ai successivi solleciti di pagamento. Pago detraendo i 36.23 Euro piu' IVA al 20%, o 43.48 Euro.Ai primi solleciti di pagamento in data 06/03/09, un secondo operatore 187 mi suggerisce di non accettare l'addebito per iscritto. A seguito di una mia lettera in merito dello stesso giorno, mi viene confermata dal Servizio Clienti Residenziali in data 22/04/09 la totalita' dell'addebito, secondo l'esito dei controlli eseguiti e gia' comunicati. Ricevo poi in data 02/05/09 una raccomandata del 16/04/09 dal Credit Management Consumer, nella quale la vengo invitato a risolvere la situzione di morosita' per non incorrere nelle "azioni stragiudaziali (sigh!) e/o giudiziali di recupero del credito".Un terzo operatore del 187 mi invita questa volta in malo modo a pagare pena il distacco della linea.Ne conseguo di dover saldare la fattura, di evitare qualunque futura utenza con questo fornitore e di utilizzare il servizio Telecom solo con costi bloccati di traffico telefonico ed Internet. E' opportuno che chi intenda servirsi di questo servizio 199... ...., sia debitamente informato della serieta' del provider e sappia di esporsi a questo umiliante trattamento.
Rev.0 Segnala
04/05/2009, ore 21:15
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
05/05/2009, ore 09:50
purtroppo la legge in italia tutela i colossi, anche quando truffano su larga scala |
||||
|
Rev.0 Segnala
07/05/2009, ore 21:44
Mi sembra di capire che hai Telecom come gestore e la numerazione 199 chiamata è Eutelia... 6 ore sono davvero tante... informati bene, mi sa di inconveniente tecnico... tra i due gestori.Penso ahimè che al momento ti conviene pagare... eppoi contestare!! Non so se valga la pensa una segnalazione alla AGCOM... |
||||
|