Salve,
da qualche mese ho attivato l'offerta ADSL Infostrada 20 mega dopo essere stato per anni cliente Fastweb. Premetto che la linea è sempre stata velocissima e poi improvvisamente ha smesso completamente di funzionare. Fastweb non è mai riuscita a risolvere il problema (quando chiedevo l'intervento tecnico magicamente la linea tornava ad andare come se niente fosse per poi altrettanto magicamente svanire il giorno dopo) così mi sono deciso a tentare il cambio di operatore. Nel frattempo sulla centrale telefonica è stato installato un DSLAM a 20 mega così da Infostrada mi è stato proposto il contratto 20 mega per pochi euro in più. Il problema è che la velocità della mia linea oscilla costantemente tra i 2 e i 3 mega di velocità (rilevata con i vari test disponibili) e spesso la connessione cade per lunghi periodi. Ho provato più volte a contattare l'assistenza tecnica ma spesso ho trovato superficialità (a volte sembrano saperne meno di me) e maleducazione. Conosco perfettamente quali possono essere i problemi che limitano la velocità di connessione e che le varie società sono semplici locatarie delle linee telecom ma la perchè devo pagare per un servizio (tra cui uno accessorio che mi costa di più) che non mi viene neanche lontanamente garantito?
Vi ringrazio per l'aiuto.